Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2021
    Messaggi
    58

    Modo alternativo per connettere subwoofer


    Ciao, sono alla disperata ricerca di una soluzione che non mi obblighi a cambiare gli altoparlanti. Vi spiego:

    Possiedo gli Edifier R2850DB (diffusori attivi già amplificati) a cui vorrei aggiungere un subwoofer che già ho. Come potete vedere dalla foto allegata, questi altoparlanti hanno l'uscita sub out integrata quindi è facilissimo connettere il subwoofer. Purtroppo quando si connette un qualsiasi subwoofer tramite "sub out" si attiva automaticamente sugli altoparlanti il filtro passa basso a 100Hz, costringendomi a mettere il crossover del sub più di quanto io volessi (senza subwoofer gli altoparlanti scendono bene a fino a 50Hz o 43Hz con meno 3dB). Pertanto il mio obiettivo è trovare un modo di impostare il crossover del sub a 50Hz senza che ci siano tagli di frequenze da 60 a 100Hz.

    In giro ho letto che si potrebbe collegare un subwoofer anche se gli altoparlanti non hanno un "sub out" dedicato. I miei altoparlanti hanno questi ingressi. Esiste una soluzione per risolvere questo problema?

    Qui la foto: https://ibb.co/Ptdzg9G
    Ultima modifica di survivor91; 12-03-2023 alle 10:31

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2021
    Messaggi
    564
    Premesso che il filtro a 100hz è corretto per questa tipologia di altoparlanti, anche se lo speaker può arrivare sulla carta a 50hz non li può riprodurre adeguatamente, pertanto la resa del sub nel range 50hz 100hz sarà sicuramente migliore, in ogni caso l'unico modo è splittare gli rca in ingresso, facendo cosi però, se la sorgente audio è il bluetooth integrato oppure l'ingresso digitale delle casse, non avresti il sub.
    Ultima modifica di slave1; 12-03-2023 alle 13:47

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2013
    Località
    Salerno
    Messaggi
    3.286

    Citazione Originariamente scritto da survivor91 Visualizza messaggio
    I miei altoparlanti hanno questi ingressi

    Eh, e di quelli ingressi te ne fai nulla.
    C'è solo una uscita ed è quella li del sub.

    Più a monte cosa c'è? Cosa da segnale alle Edifier? SE usi un segnale analogico con controllo volume metti una Y
    Ultima modifica di marklevi; 12-03-2023 alle 18:20
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530


Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •