Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

ALC892 oppure DAC esterno

Buonasera a tutti

spero che sia la sezione giusta e nel caso non lo fosse mi scuso anticipatamente

Possiedo un Pioneer sa 606 collegato alla Line Out del computer, ho avuto problemi di scariche che ho risolto collegando un isolatore galvanico della Monacor tra computer e amplificatore.

Mi chiedevo se potrei ottenere una qualità audio migliore, o comunque una differenza apprezzabile, collegando un DAC esterno come l'SMSL PS100, considernado che la scheda madre del PC monta un ALC892 della Realtek.

Vi ringrazio!

1) ampli che è decisamente mal considerato, gli SA hanno parecchio distorsioni
    2) teoricamente (poi non conosco quel DAC pertanto non so come sia) dovrebbe migliorare e di parecchio, ma il collegamento dac-pc lo devi fare via USB
    (che è quello ce ho fatto io sia tra pc e Topping D50s che tra DaphilePC e iFi Neo iDSD)
    Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC

Grazie per la risposta!

Si sull'amplificatore ho sentito giudizi non positivi, personalmente lo apprezzo sia per l'estetica che per il suono essendo molto "caldo", però si sono sicuro che ci siano molti amplificatori più fedeli alla traccia audio

Il mio obiettivo è più che altro migliorare il segnale in ingresso all'ampli per avere una differenza apprezzabile di qualità, dato che mi sono reso conto dei limiti e problemi di una scheda audio integrata. Quindi il DAC collegandolo tramite RCA attraverso l'isolatore galvanico non sarebbe il massimo?

Grazie mille!

Citazione Originariamente scritto da Henrz Visualizza messaggio
    obiettivo è più che altro migliorare il segnale in ingresso all'ampli per avere una ..........[CUT]
    Ciao , vedo che il DAC costa circa 30 euro , secondo me non avrai miglioramenti tangibili ma se dotato di buoni driver dovrebbe essere più stabile della soluzione montata sulla scheda madre.

Per aver miglioramenti tangibili il DAC è l’ultima delle cose su cui lavorare nelle fascia di prezzo di cui stiamo parlando.

Ciao , buon ascolto
    Luca

Ciao Luca! Grazie della risposta!

C'è qualche modifica/acquisto in particolare che mi consigli al posto del DAC per ottenere miglioramenti tangibili? I miglioramenti che cerco sono prevalentemente nella pulizia dell'audio (niente interferenze o rumore) e nella qualità

L'amplificatore mi dispiacerebbe sostituirlo però qualsiasi spunto può essermi utile, grazie!

Io punterei a un ampli moderno con un buon DAC interno, così miglioreresti su tutti i fronti.
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

Qualche consiglio sulla fascia dei 400 euro max?

SMSL AO200 è spendi circa la metà del budget
    SMSL AL200 se vuoi spendere poco di più rispetto a quello sopra
    Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC

Questo mi fornirebbe quindi un miglioramento rispetto l'amplificatore che ho attualmente? Ho visto anche dei Marantz, come il Pm5005 sulla fascia di prezzo sotto i 400€, cosa ne pensate?

Citazione Originariamente scritto da Henrz Visualizza messaggio
    Questo mi fornirebbe quindi un miglioramento rispetto l'amplificatore che ho attualmente? Ho visto anche dei Marantz, come il Pm5005 sulla fascia di prezzo sotto i 400€, cosa ne pensate?
    1) si
    2) mai sentito il Marantz (che è pure vecchio)
    3) sotto i 400, usato a parte, c'è lo Yamaha AS301

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •