• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

1 sub 2 ampli

Bonovox1979

New member
Ciao come da titolo ho un sub vorrei collegarlo sia al denon 2 canali che al sinto yamaha 5.1 come posso fare?basta un tripla sull uscita coax del sub o esistono switch appositi
Grazie
 
Il denon ha una uscita sub dotata di controllo del crossover?

E' fondamentale perché il sinto ce l'ha per cui le impostazioni sul sub prevedono che il crossover di quello sia escluso (manopola ruotta a fondo scala).

In genere questo confligge con l' uso alternato con un ampli stereo, che invece necessita di una impostazione specifica del crossover del sub.

Lo stesso vale in linea di massima per il volume ma con un po' di pazienza credo che si possa aggiustare (0regolare il volume in funzione dello stereo e solo dopo fare la calibrazione del multicanale).

===

credo che se il sub ha un ingresso stereo puoi collegare il sinto ad un canale (come è già molto probabilemnte) e lo stere all' altro canale del sub. A mio avviso è meglio che mettere le due uscite in parallelo con un connettore RCA "ad Y", anche se- in quest' ultimo caso - accendendo un apparecchio per volta non mi aspetto che non vada.
 
Ultima modifica:
Potresti collegare il ricevitore av all'ingresso LFE del sub e l'ampli stereo all'altro ingresso rca rimasto libero sul sub.
 
Se il subwoofer è quello in firma, a mio avviso, avendo un unico ingresso butti i soldi in cavi e switch e viste le caratteristiche dell’altparlante sconsiglio di farlo.
 
Tu cosa consiglieresti ora ho delle jamo S 809 le es mi hanno abbandonato dopo anni per uso ht sono buone ma per la musica trovo i bassi mosci
 
Top