Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Arylic B50 appena arrivato

Per 100€ circa spedizione inclusa mi sono tolto la curiosità di acquistarlo.
    Praticamente ha TUTTO a livello di ingressi, della qualità per ora non parlo (l'ho testato per pochi minuti su sottofondo "aspirapolvere" di mia moglie perennemente acceso).

Per ora a livello tecnico sembra funzionare bene, anche l'igresso HDMI/ARC/CEC che dialoga bene con la TV (si accende e si spegne con la TV, si regola il volume tutto da telecomando TV).

Se qualcun altro lo avesse acquistato magari possiamo scrivere qui e scambiarci opinioni.

L' APP di controllo (GO CONTROL APP) è molto basica, anche se alcune funzioni (delle 4/5 in tutto ) mi sono lo stesso un po oscure (ignoranza mia al 100%).
    Ultima modifica di CPD489; 01-03-2023 alle 16:15

Dato che ci sono faccio una domanda.

Sull' app c'è una funzione "Crossover" attivabile/disattivabile con range da 50 a 300.
    Secondo voi a cosa può servire? E' lo stesso crossover che si imposta da un sintoamplificatore A/V per inviare le basse frequenze al SUB?

Se si:
    1) come dovrei impostare il sub? (ora è a circa 50Mhz)
    2) disattivandolo cosa otterrei presumibilmente?

100€ è veramente poco .

Devi acquistare il ACPWorkbench Tuning Tool.

Di sicuro può interessare a molti il discorso HDMI/ARC/CEC e la resa con film e serie, soprattutto il parlato.

Con che casse lo hai abbinato?
    Ultima modifica di ovimax; 01-03-2023 alle 19:31
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Avevo già delle Triangle Borea BR02

Ha fatto delle domande all' assistenza Arylic, mi hanno solertemente risposto (come ho notato fanno sempre, ottimo), mi aiutereste per favore ad interpretarle?
    Non a livello di traduzione inglese/italiano ma sotto l'aspetto tecnico dove un po mi perdo:

DOMANDE:
    5) what is the crossover function for? on which parameters does it act? About the bass to send to the SUB?
    6) if I activate the crossover on the APP how should I set the crossover on the SUB (physical wheel of a Sunfire HRS-8)?
    7) does the crossover of the APP bypass the internal crossover of the SUB?
    8) if the crossover is off what happens?

RISPOSTE:
    5. After the crossover is turned on, a high-pass filter will be added to the amplifier to remove the low-frequency components.
    6. You can adjust the crossover point on the APP so that the amplifier itself will output the high-frequency part, and the SUB will output the low-frequency part
    7. The SUB output has a hardware low-pass, and after the APP is opened here, an additional software low-pass will be added to the SUB output.
    8. The SUB output defaults to a cut-off frequency of around 250Hz, and the power amplifier itself outputs at full frequency (20~20K)

Grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •