Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Focal 716v... lascio o raddoppio?

Carissimi,

purtroppo un fulmine mi ha fatto saltare l'ampli che avevo usato finora come HT insieme con le due Focal 716V che ho preso ormai quasi 10 anni fa.
    Devo dire che non sono mai stato pienamente soddisfatto di come uscivano da questo Onkyo tx-nr 807 e anche per il fatto che ho la musica prevalentemente in streaming o su Mac, le ho usate più per il cinema con il vpr che per l'ascolto audio (l'esatto opposto di quello per cui sono nate) insieme con un centrale Indiana Line perché le voci scomparivano proprio.

Ora ho due scelte:
    A) venderle perché per l'uso che ne faccio forse non sono così performanti per ascoltare musica in streaming e prenderci un sistema Sonos. Ora sto usando la lampada Symphonisk (un Sonos One) con il vpr e devo dire che funziona benissimo anche in "mono". A quanto potrei venderle secondo voi?

B) usare le Focal per quel che sono, comprarci un ampli decente per farle suonare in maniera più calda e con bassi presenti di quanto non facesse l'Onkyo. Ho comprato una Airport Express che potrei agganciare all'ampli e trasmetterci musica in streaming. Mi sapreste suggerire un ampli 2ch, anche vecchio stampo, sui 150-200€ ?

Se per farle suonare decentemente devo spendere 500€ di ampli, la risposta diventa subito A.

Grazie mille per i vostri sempre preziosi consigli!

https://www.ebay.it/itm/165769077850...mis&media=COPY

Una cosa così, per esempio, potrebbe fare al caso mio?

Viste le considerazioni risposta A
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Viste le considerazioni risposta A
    speravo mi convinceste del contrario :-)
    Però credo che razionalmente sia la cosa giusta.
    Pensavo di cavarmela con un ampli da poco, anche roba vecchia ma da aggiornare giusto con un airport express attaccato... ma mi rendo conto che da una parte ho scelto delle casse "forti" dall'altra l'ampli sarebbe una specie di motorino agganciato alla Ferrari.

Quanto pensi possano valere le Focal?

Dipende dalle condizioni se sono immacolate prendi come riferimento quelle in vendita su ebay…
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •