Le Martin Logan hanno un minimo di impedenza di 3,5 ohm (
vedi) cosa che non impedisce ad un sito che si autodefinisce "entusiasta" di suggerire sintoamplificatori denon e marantz come abbinamento (
vedi).
Ho l'impressione che seguire gli slanci entusiastici non sia il modo ideale per scegliere, comunque se restiamo su Marantz segnalo questo annuncio:
https://www.avmagazine.it/news/audio/marantz-model40-in-arrivo_18133.html
Caratteristica saliente (oltre all' ingresso phono, abbastanza scontato a questi livelli) è l' ingresso HDMI ARC per collegarsi al Tv ed (si spera, bisognerebbe vedere nel dettaglio se supporta anche il CEC ma non vedo perché no) averne le varie funzioni "comode" dei sinto (accensione automatica con il tv, condivisione del telecomando per il volume) cosa che con il collegamento ottico non è possibile. Né immagino che dopo aver speso 2500 euro si voglia star lì a giocare con due telecomandi...
Ci sarebbe anche l'ingresso "Power amp in" per collegarsi ad un sintoamplificatore multicanale esterno ma questa evoluzione avrebbe il sapore di un "ripensamento" rispetto alla scelta di acquistare un all-in-one.
===
Come avrai notato non parlo né di "abbinamento timbrico" né di adeguatezza come capacità di pilotaggio (per questo ho fatto appello al link degli "entusiasti") perché per miei limiti di competenza non sono in grado di dare indicazioni in merito.
Altra riflessione: e se a quei prezzi prendessi un multicanale MRX 540 della Anthem (*)? Sono io stesso curioso di conoscere la risposta...
(*) se non erro necessita pre phono esterno