• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

MARANTZ PM7000N o DENON DRA-800H

stefano-67

New member
buongiorno a tutti, cerco consigli per capire se esite una vera differenza tra il MARANTZ PM7000N o il DENON DRA-800H e nel caso queli casse accoppiare tenendo conto che ho necessità di acquistare dei diffusuri da scaffale.

Ho avuto modo di ascoltare il Marantz con delle FOCAL Aria 906 (perfette) ma hanno un costo troppo elevato, e successivamente con delle FOCAL Chora 806 insieme a Q Acustic Q3020 e delle Polk audio MXT 20.

sapreste consigliarmi un paio di casse non dico equivalenti alle Aria ma simili ad un prezzo onesto?

ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno consigliarmi.

saluti

Stefano

Ciao, intervengo in questa discussione per raccontare la mia esperienza.
Ho comprato una coppia di Triangle Borea BR03 per sostituire i miei vecchi diffusori, l'ascolto in negozio era stato fantastico (pilotate da un Cambridge Audio Evo).
Tuttavia una volta a casa mi è sceso un velo di tristezza ascoltandole con il mio vecchio ampli, del quale sino a quel momento ero pienamente soddisfatto. Ho iniziato ad avere mille dubbi, forse avrei dovuto prendere le Q Acoustic 3030 che anche avevo sentito e alle quali avevo ristretto la scelta.
Il verme ha cominciato a rodermi sino a quando ho portato le mie casse in un negozio dove le ho ascoltate con il PM7000N.
L'ho acquistato subito, non sforando ma sfondando il mio budget!, ed ora sono veramente contento del risultato sonoro raggiunto, anche in casa dove le condizioni non sono mai ottimali come in un negozio.
Leggevo in giro che l'abbinamento PM7000N-BR03 non è ottimale ma io devo dire che sono ampiamente soddisfatto: suono cristallino, basso presente (nei limiti del volume e della classe di prezzo di queste casse, misure fisicamente non superabili!), finalmente una scena sonora invece di tanti suoni insieme e strumenti ben separati.
Aggiungo una cosa: il negoziante che mi ha venduto il Marantz non trattava le Triangle. Quando le ha sentite le ha definite "sorprendenti" e di un altro pianeta rispetto a quelle della stessa fascia di prezzo che aveva lui.