|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: nuovo ampli :)
-
07-02-2022, 10:19 #1
Senior Member
nuovo ampli :)
buongiorno a tutti, ho una coppia di diffusori da pavimento mervigliosi con tweeter a nastro che hanno sempre suonato con un hegel h160, ora volendo cambiare amplificazione cosa mi consigliereste considerando il fatto che patisco molto i suoni troppo frizzantini sulle alte frequenze? mi piacerebbe provare un ibrido anche (se poi avesse il dac integrato sarebbe il massimo) budget max 3000 euro. di seguito le caratteristiche dei diffusori.
tra tanti il unison unico due e il copland sca 100 potrebbero? se no anche altri
Due vie, bass relex
Woofer: 170 mm.
polipropilene
Tweeter: 60 x 5 mm. true ribbon
alluminio
Tweeter post.: 28 mm. cupola morbida
tessuto trattato
Impedenza: 8 ohm (min. 6,5)
Potenza RMS: 90 W
Potenza MAX: 130 W
Efficienza: 90 dB/W/1 m.
grazie mille a chi mi saprà consigliareHegel H190 - dynaudio evoke 30 - audioquest type 5
-
07-02-2022, 10:30 #2
Un amplificatore difficilmente corregerà i suoni alle alte frquenze, questo potrebbe farlo meglio un sistema di correzione passivo o attivo. Se invece ti sembra che alzando il volume la musica esca troppo ricca in alto potresti valutare giustamente un UNISON RESEARC SECONDO oppure anche un buon Valvolare dal suon sicuramente più caldo.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
07-02-2022, 10:33 #3
Senior Member
-
07-02-2022, 13:14 #4
Correzione Acustica Attiva intendo trattamento di equalizzazione elettronico , per passiva trattamento con pannelli e Bass trap.
Entrambi per linearizzare la risposta in frequenza in ambiente.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.