Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: nuovo ampli :)

nuovo ampli :)

buongiorno a tutti, ho una coppia di diffusori da pavimento mervigliosi con tweeter a nastro che hanno sempre suonato con un hegel h160, ora volendo cambiare amplificazione cosa mi consigliereste considerando il fatto che patisco molto i suoni troppo frizzantini sulle alte frequenze? mi piacerebbe provare un ibrido anche (se poi avesse il dac integrato sarebbe il massimo) budget max 3000 euro. di seguito le caratteristiche dei diffusori.

tra tanti il unison unico due e il copland sca 100 potrebbero? se no anche altri

Due vie, bass relex
    Woofer: 170 mm.
    polipropilene
    Tweeter: 60 x 5 mm. true ribbon
    alluminio
    Tweeter post.: 28 mm. cupola morbida
    tessuto trattato
    Impedenza: 8 ohm (min. 6,5)
    Potenza RMS: 90 W
    Potenza MAX: 130 W
    Efficienza: 90 dB/W/1 m.

grazie mille a chi mi saprà consigliare
    Hegel H190 - dynaudio evoke 30 - audioquest type 5

Un amplificatore difficilmente corregerà i suoni alle alte frquenze, questo potrebbe farlo meglio un sistema di correzione passivo o attivo. Se invece ti sembra che alzando il volume la musica esca troppo ricca in alto potresti valutare giustamente un UNISON RESEARC SECONDO oppure anche un buon Valvolare dal suon sicuramente più caldo.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Un amplificatore difficilmente corregerà i suoni alle alte frquenze, questo potrebbe farlo meglio un sistema di correzione passivo o attivo. Se invece ti sembra che alzando il volume la musica esca troppo ricca in alto potresti valutare giustamente un UNISON RESEARC SECONDO oppure anche un buon Valvolare dal suon sicuramente più caldo.
    l'unico secondo l'avevo valutato, ma cosa intendi con sistema di correzione a/p scusa la mia ignoranza
    Hegel H190 - dynaudio evoke 30 - audioquest type 5

Correzione Acustica Attiva intendo trattamento di equalizzazione elettronico , per passiva trattamento con pannelli e Bass trap.
    Entrambi per linearizzare la risposta in frequenza in ambiente.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •