Consigli mini amplificatore per casse klipsch 51m

diamond1981

New member
Ciao a tutti.
Ho delle casse klipsch 51 m che non utilizzo.

Pensavo di provare uno di quei mini amplificatori a basso costo in classe d.

Il mio utilizzo sarebbe per streaming.

Che ampli mi potete consigliare con un budget intorno ai 100?

Per avere risultati apprezzabili basta fare streaming bluetooth con smartphone oppure servirebbe anche uno streamer di rete?
Vi chiedo questo perché ho provato con il mio rotel12, casse b&w 606 s2 ed il mio smartphone e la qualità mi pareva molto inferiore al normale ascolto da CD/vinile. Che cosa darebbe in più uno streamer di rete?

Grazie in anticipo a tutti.
 
Con lo streaming si è un po' nelle mani del provider, per fare un esempio magari di un certo album tu hai una edizione eccellente che invece in streaming non è disponibile e puoi avere solo una edizione generalmente ritenuta di qualità inferiore (è solo un esempio ovviamente).

Sul piano puramente tecnico la qualità di uno streaming flac è molto vicina a quella del CD, ciò su cui non tutti sembrano d' accordo è la pretesa che in molti casi possa essere migliore.
 
Ultima modifica:
Ok grazie.

Quindi se capisco bene potrei tranquillamente usare lo smartphone oppure in rasberry?

Per quanto riguarda un consiglio su mini amplificatore classe d?

Grazie.
 
Che ampli mi potete consigliare con un budget intorno ai 100?..........[CUT]

ciao guarda queste 2 prove

Topping PA3

Nobsound



Il mio utilizzo sarebbe per streaming.

allora andrei su questo modello Arylic o il fratello più potente , ascolto lo steamer di Arylic (s10) come DAC interno lo trovo meno freddo di altre soluzioni pertanto se l'amplificatore segue la stessa filosofia potrebbe starebbe bene con i tuoi diffusori. ( sempre considerando che con questi costi i miracoli non si possono fare)

Ciao
Luca
 
Top