|
|
Risultati da 1 a 15 di 20
Discussione: upgrade diffusori
-
23-01-2022, 10:28 #1
Senior Member
upgrade diffusori
Tutto sommato sono abbastanza soddisfatto dell ' attuale coppia ampli e casse , arrivato dopo aver provato hegel 190 su bew 702 s2 , poi 390 e infine 804 d3
Tra gli ampli la timbrica è simile ma la dinamica e la scena ( divisione canali ) è migliorata , tra i diffusori ho migliorato gli alti della 702 s2 troppo frizzanti e fastidiosi , oltre ai bassi meglio gestiti grazie anche al mobile e membrane woofer , in pratica per capirci sembra a volte lavorare come sub dove gli strumenti musicali lo richiedono
Interessante che in negozio le 804 sembravano carenti di bassi rispetto alla serie 7
La mia curiosità e penso scelta finale voler provare delle 803 d3
Secondo Voi sono sprecate con hegel 390 ?
Qualcuno ha provato le 804 e 803 per capire dove andrei a finire grosso modo
L uscita reflex nelle 803 dove si trova ? ... sotto !!
Fino ad ora ho sempre provato tutto nel negozio che mi servo da oltre 20 anni per ht , cambiando e provando , le 803 al momento non gli passano e andando in rete serve capire un attimo a grosse linee
Ascolto a volume medio basso sui 40 segna hegel , cerco dinamica e scenaUltima modifica di sergio 66; 23-01-2022 alle 10:33
-
23-01-2022, 15:23 #2
Cambiare rispetto a B&W?
Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.
-
23-01-2022, 18:43 #3
Anche io proverei altre casse con quello che costano le 803d3 c'è molto in giro probabilmente anche meglio suonante...proac k6...Avalon, Tannoy,
Poi se ti piace giocare allora non ti puoi discostare da marchi facili
-
24-01-2022, 09:01 #4
Senior Member
Certo avete ragione, ma usando come riferimento per ascolti il negozio solito che ha bew principalmente e poi ultimamente dynaudio e kef , trovo per ritorni o exdemo più occasioni bew
Ovviamente puntavo a cambio usato / usato rimanendo sui 4000 di differenza
Cambiare brand significa prendere e andare da Torino verso Milano , questo almeno per capire i diffusori e poi trovare nel tempo qualche usato
-
24-01-2022, 13:32 #5
Allora Sergio, sicuramente B&W e uno dei marchi più venduti e di facile rivendibilità, se non ricordo male in Piemonte c'è New Audio a Mondovì che e ben fornito anche di usati di altri marchi, per avere un'idea di quello che c'è in giro ci sarebbe anche dptrade che ha marchi più di nicchia ma sempre ottimamente suonanti...
-
24-01-2022, 14:39 #6
Prova ad Ascoltare DYNAUDIO EVOKE 30 o meglio 50... e PROAC Response DT8 a salire fino a D48 (solo usate)
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
24-01-2022, 15:41 #7
Visto che 4000 più le b&w da rendere direi di vedere qualcosa di più alto sempre Dynaudio che sono dello stesso importatore dell' Hegel.
Ci sarebbero le Contour 60, oppure le precedenti Confidence che erano proprio un gran bel sentire
Oppure in casa Proac delle D100, ATC SCM50 Tower passive, da cercare usate naturalmente, se poi cerca anche impatto direi Tannoy Kensington, Canterbury, YorkminsterUltima modifica di 2112luca; 24-01-2022 alle 15:50
-
24-01-2022, 16:27 #8
ma sai che quasi quasi preferisco la serie Evoke alla Contour, troppo fredde ma definite comunque...
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
24-01-2022, 19:34 #9
Senior Member
Avevo sentito le dynaudio non ricordo le 30 o che , nuove in negozio , sembra che manchi il twetter rispetto a bew , la serie 7 era ancora piu frizzante , ora con la 8 va meglio
mi metto in modalità occasione e se capita tra vpr e diffusori valutiamo , avevo trovato delle 803 ma oltre 5000 sono troppi di differenza usato per usato , non sono i 1000 in più o meno ma il principio ,se valuti le mie al 50% valuti anche le tue al 50% , tanto al momento sono soddisfatto di tutto
-
25-01-2022, 12:35 #10
Accidenti Dynaudio con tw spento rispetto a B&W....
strano come le ho sentite io le Dynaudio sono sempre allegre in alto e ti fanno sentire ogni difetto della musica.
-
26-01-2022, 14:51 #11
Advanced Member
Credo che sarà difficile cambiando diffusori soddisfare i tuoi gusti con marchi diversi da B&W, Hai un'accoppiata che risulta molto aperta di natura in quanto hegel non ha una grande spinta sul basso prediligendo la medioalta, B&W stesso discorso quindi qualsiasi altra marc potrebbe risultare più chiusa. Dynaudio ha un TW molto molto delicato e composto, presente ma mai invadente a differenza di B&W che timbricamente è proprio così. Ovvio la serie 8 è molto più composta ed equilibrata rispetto alla 7 che a parer mio non è proprio riuscitissima in generale. Secondo me se vuoi davvero fare un po' di salto devi puntare magari sulle 803 ma le D4 e vedere come si comporta l'Hegel ed in caso salire di livello con quello. Io ho sentito la 803d4 a Milano collegate ad un finale Chord da 300w ed un pre con dsp trinnov.. eh, li si che c'era da sbavare per bene
-
26-01-2022, 14:53 #12
@mauro
ti invito se vuoi a casa mia per sentire quanto spinge l'Hegel sul basso...Wise men speak because they have something to say,
-
26-01-2022, 15:25 #13
Advanced Member
Hehehehe Lo so, ogni volta che io affermo che Hegel non ha grinta tu mi rispondi con l'opposto. Come ribadisco sempre molto probabilmente abbiamo 2 modi diversi di ascoltare, sta di fatto che non è che dico che non ha basso, a parer mio confrontato con molti altri prodotti e sentito tantissime volte, ha un timbro molto neutrale e poco grintoso, sicuramente molto aperto. probabilmente con certi diffusori è un toccasana, con altri lascia indifferenti e con altri ancora sembra smorto. Personalmente non mi piace per niente, e con i vari ascolti ed esperienze maturate nel tempo credo che non sia un matrimonio del tutto felice con B&W. Per esempio qualche anno fa ho sentito delle 802 (non ricordo se d2 o d3) a confronto con un McIntosh da 200w per canale con i trasformatori (accoppiata che si vede sempre) e poi con pré e finale Parasound serie halo da qualche watt in più. Va beh sta di fatto che sembrava di aver cambiato ampli, casse e pure negozio da tanto che cambiavano. Tutto sto preambolo per dire che se @sergio 66 è soddisfatto in tutto del suo impianto a livello timbrico può si cambiare con le 803 ed ottenere sicuramente qualche differenza, ma successivamente se ha voglia e possibilità di "giocare" io proverei ad abbinare altro ampli
-
26-01-2022, 16:56 #14
Senior Member
Grazie a tutti delle info , in campo 2 ch sono da circa un 6 mesi con poca esperienza che fra l altro anche in campo ht che bazzico dal 92 ci capisco giusto il mio , ogni tanto mi informo per upgrade vari
Quando ho scelto hegel ho provato un mf e un copland per curiosità , mi interessava dac interno , ho scelto hegel per il maggior controllo del basso che potrebbe sembrare scarso forse ma in realtà si ha quel che passa il segnale streamer
Magari potrebbe risultare poco coinvolgente in generale , dovrei approfondire meglio ascoltando in generale , ma tutto sommato cercavo questo
-
30-01-2022, 17:20 #15
di Avalon compri i cartoni,una compass Diamond, concorrente diretta a suo tempo per dimensionamento e prestazioni, costava 60/70 mila euro la coppia con Tannoy non ha la stessa trasparenza delle b&w, le K6 valide, ma se gli piace spingere con i livelli non hanno capacità di spl/dinamica della b&w
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio