Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    5

    Consiglio per ascolto da PC


    Buonasera,
    Voglio crearmi un angolo di ascolto da PC con una buona qualità audio, con diffusori amplificati e DAC USB. Pensavo a delle genelec 8010 e topping DX7. Budget intorno ai 1200euro. Ho letto diverse rece sulla questione hifi/monitor studio, ma alla fine mi sembrava tutto abbastanza fumoso. Mi piacerebbe avere un ascolto emozionante e pulito, magari lo utilizzerò anche per qualche produzione o equalizzazione, ma in quei casi si va di cuffia. Un angolino mio dove sentire un mondo di suoni.

    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Premetto che sulla scelta del marchio (genelec piuttosto che altri) non sono in grado di dir nulla, e che parlo un po' sulle generali, basandomi su una esperienza diciamo così "parallela".

    Anche prendendo atto della specificità tecnologica della cassa in questione (che ha un amplificatore a parte per i medio-bassi) sono piuttosto scettico sul fatto che un altoparlante da 76mm di diametro, sia pure tecnologicamente molto avanzato, riesca a scendere così in basso da consentire di omettere un subwoofer.

    Lo sottolineo perché quelle casse non hanno uscita sub, anche se è pur sempre possibile collegarlo (caso mai se ne parla se ti interessa).

    Non che cambi qualcosa riguardo al sub passando al modello superiore (altoparlante da 10cm) ma a meno di un parere contrario dei recensori riferito ai modelli specifici io credo, parlando in generale, che aumentare il volume della cassa ed il diametro del mid-woofer, potendo, sia meglio.

    p.s. sul pc ho mini casse hi-fi (intendo non monitor) passive a 2 vie con mid-woofer da 10cm; il subwoofer è da 10" (25cm) in cassa chiusa; per un mio vezzo ho aggiunto dei tweeter supplementari con una loro amplificazione ma questa è un'altra storia.
    Ultima modifica di pace830sky; 04-09-2021 alle 19:11
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    5
    Diciamo che le Genelec non costano poco e sono abbastanza iconiche e per questo hanno un prezzo elevato per quello che danno. In effetti volevo un consiglio su un'alternativa "di nicchia", che data la mia non conoscenza del panorama hifi mi porta ad un prodotto così standardizzato.

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2013
    Località
    Salerno
    Messaggi
    3.289

    un 8" anche senza sub già riesce a fornire una buona prestazione fino ai 35Hz, magari con un pizzico di equalizzazione.
    il 3,5" deve avere 4 volte l'escursione di un 8" a parità di frequenza e pressione. Lo volete far arrivare sul muro quel povero wooferino?
    io prenderei in considerazione:
    https://www.thomann.de/it/yamaha_hs_8.htm
    Ultima modifica di marklevi; 05-09-2021 alle 10:24
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •