robertospeed
New member
Amplificatore integrato Arcam FMJ-A29 in classe G, che diffusori da pavimento gli potrei abbinare con un budget max di 1.200 Euro ?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.
Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.
Così solo a livello di abbinamento visto che è un'ampli con buone capacità di pilotaggio direi i soliti abbinamenti tipo Monitor audio bronze 500 6g oppure Fyne audio f501, triangle borea o elara ch son ottime. Andando su un diffusore che non ho potuto sentire bene ma mi ha affascinato direi le wharfedale linton che secondo me con la grinta Arcam p..........[CUT]
Ma in realtà sono 2.5 vie o 3. Tipo le br08, le fyne audio e le linton sono 3 vie ma in ogni caso non vedo il problemaMa sono tutti diffusori a 2 vie ? tranne le triangle borea ?
devo prendere in tal caso le Borea BR08 ?
Ma in realtà sono 2.5 vie o 3. Tipo le br08, le fyne audio e le linton sono 3 vie ma in ogni caso non vedo il problema
Quindi le Triangle Borea 08 sono 2.5 vie ? a me interessa sentire i medi belli pieni e corposi e i tweeter non troppo chiusi e non troppo squillanti e i bassi frenati precisi e corposi
No, le Br08 come le Fyne audio e le linton sono 3 vie, ma c'entra nulla in numero di vie con l'espressione sonora. Comunque le Borea hanno più o meno le caratteristiche da te cercate ma conviene ovviamente ascoltarle
@robertospeed, quanto è grande la stanza?
Gusti musicali?
Che diffusori hai adesso e cosa vorresti cambiare/migliorare?
Vincoli di posizionamento ed estetici?
Le Wharfedale LINTON Heritage da stand come sarebbero ?
Non le ho ascoltate ma dai pareri in rete sembrano vintage anche nel suono, non solo nell’aspetto (tendenzialmente morbide e con un leggero roll off in gamma alta).
Ascoltando audiocostruzioni parrebbe tutto l'opposto, piuttosto avide di corrente e di ampli rotondi, molto dinamiche con bassi presenti e veloci.. purtroppo non le ho mai ascoltare a dovere, solo in fiera e di sfuggita
Non ho capito più niente , potete rispiegare il tutto in modo molto più semplice ? grazie.
Io ho riportato quanto scritto in un forum (del quale non si trovano più i vecchi 3d in quanto distrutti gli archivi in un incendio) da diversi che le hanno ascoltate.
Le impressioni di ascolto riportate parlavano di una gamma alta morbida e smussata e un sound a bassa fatica di ascolto.
Ottimo in base ai miei gusti, infatti mi piacerebbe ascoltarl..........[CUT]