|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Consiglio upgrade impianto
-
03-01-2021, 17:02 #1
Junior Member
Consiglio upgrade impianto
Ciao a tutti,
sono un neofita del mondo hifi e apprezzerei molto i vostri consigli. Cerco di informarmi un pò sui forum ma il mondo audio è veramente infinito, così come tutti i suoi prodotti.. Ho pensato quindi che la cosa migliore forse fosse proprio aprire una discussione con la quale chiedere un vostro parere.
Vorrei fare un upgrade al mio impianto composto ad oggi da giradischi Rega Planar 1, amplificatore Pioneer SA-500A e diffusori Sony SS 2030 (con woofer cambiati non so con cosa). Non ho moltissime pretese, se non ascoltare della buona musica (jazz, rock e cantautori italiani) con qualità. Capisco che il mio pioneer eroghi troppa poca corrente per pilotare i diffusori. Come primo upgrade vorrei quindi sostituire i diffusori che sono inadatti, troppo ingombrati e modificati non so come durante la loro vita.. Non ho esigenze di ascoltare musica ad alto volume, anche perché vivo in condominio. La stanza è circa 16 mq e tendenzialmente gradirei diffusori da scaffale, abbastanza compatti (altezza e larghezza massima 30x15 cm) e ad una costo massimo di 250 euro...
Sapete consigliarmi qualcosa? Io avrei addocchiato delle Indiana Line Tesi 241 o delle CANTON GLE-50.
Vorrei inoltre sostituire l'amplificatore con un NAD 3020 o qualcosa di simile... che ne dite? Avete qualcosa da consigliarmi?
Beh come capirete non ho pregiudizi verso strumentazione usata / vintage.
Grazie a tutti!
-
03-01-2021, 17:45 #2
Senior Member
prendi almeno le tesi 261, per l'ampli se ti soddisfa timbricamente quello che hai tienilo per il momento
ciao
-
03-01-2021, 19:10 #3
Junior Member
Grazie Marley1. Dici che il mio ampli riesce a gestirle? O eroga troppa poca corrente? Grazie
-
03-01-2021, 20:37 #4
Senior Member
Sì ce la dovrebbe fare visto che le tesi 261 hanno un alta sensibilità, la stanza è piccola e ascolti musica a volume moderato.
Per darti un idea sarai sui 108 dB SPL massima.
Puoi provare se in futuro vorrai prendere un ampli moderno avrai già dei discreti diffusori, non fare l'errore di prendere adesso dei diffusori per adattarli a quello che hai già che in futuro ti andranno stretti. Se non sei esperto stai alla larga dalla roba vintage.
-
06-01-2021, 18:27 #5
le gestisce senza problemi le tesi 261
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
06-01-2021, 19:17 #6
Junior Member
Grazie Marley1 e Antonio,
stavo anche pensando a delle Magnat Supreme 202. Potrebbero andare bene? Sono prodotti di qualità?
Grazie
-
06-01-2021, 19:24 #7
Senior Member
meglio le tesi