• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Integrato Advance Acoustic - Si sente solo un canale

xmnemox

New member
Buon giorno.

Causa giorni rinchiuso in casa, ho voluto capire che problemi ha il mio Amplificatore Integrato Advance Acoustic Map 103, che ha ormai 15, e che pilotava allegramente e senza difficoltà le mie Indiana Line Arbour 5.20.

La problematica è la seguente.

Uno dei due canali, precisamente il destro, dopo un po' che suona, smette di suonare completamente e diventa muto.

Se alzo il volume, gracchia leggermente, e poi ritorna a suonare, poi dopo un po' scompare ancora il suono (se alzo il volume, sia tramite amplificatore, sia tramite sorgente fa lo stesso effetto).

Questa cosa si presentava anche sul canale sx.

L'ho portato 8 mesi fa da un tecnico e sembrerebbe (sembrerebbe) che lo abbia sistemato, ma in realtà, ascoltando un po' di musica in questi giorni ho notato che lo fa al 90% delle volte sul canale destro, e ogni tanto sul sinistro.

Pensavo fosse la sorgente, ma ho cambiato la sorgente e lo fa ancora.

Preventivamente ho preso e smontato il coperchio e fatto delle foto cercando :

- aloni gialli sotto i condensatori
- condensatori rigonfi
- altre particolarità

non ho notato nulla di che, se non della plastica che ho fotografato in un dettaglio.

Allego le foto

https://ibb.co/qFR3Gjt

https://ibb.co/q9Spmnk

https://ibb.co/Zhm9K3w

https://ibb.co/CnkFM8c

https://ibb.co/GQ5JZsD

Non me ne intendo per nulla, quindi mi rimetto a voi.

Cosa può essere?
 
In realtà nell'ultima foto il condensatore di destra è un po' gonfio. Quando smette di suonare si sente il click del relè?
 
Il relè è quel parallelepipedo di plastica trasparente tra le due bobine. Quando c'è un guasto si attiva scollegando i diffusori. Quando si attiva fa un piccolo clik che puoi sentire stando vicino all'apparecchio con la musica a basso volume o a zero.
Dovrebbe scattare anche all'accensione dell'apparecchio ma quello non ci interessa.
 
allora potrebbe essere la scheda degli ingressi o il potenziometro. Anche neglio ingressi ci sono dei relè, verifica che scattino quando premi il pulsante della sorgente corrispondente.
Se ne hai voglia smonta il potenziometro e vediamo se è possibile pulirlo.
 
ho provato a cambiare ingressi, e la cosa continua ugualmente (purtroppo), inoltre per quanto concerne i relè smontare il potenziometro, sono competenze fuori dalla mia portata.

Mi sa che dovrò recarmi da qualche persona competente, ma qui a Padova, non mi son trovato bene.

Dove posso trovare l'assistenza AA?
 
Buon giorno.

Causa giorni rinchiuso in casa, ho voluto capire che problemi ha il mio Amplificatore Integrato Advance Acoustic Map 103, che ha ormai 15, e che pilotava allegramente e senza difficoltà le mie Indiana Line Arbour 5.20.

La problematica è la seguente.

Uno dei due canali, precisamente il destro, dopo un po' che suona, smette di s..........[CUT]

fallo controllare da un professionista
 
Top