|
|
Risultati da 1 a 15 di 38
Discussione: Qacoustic 3050i
-
15-04-2015, 11:43 #1
Member
Qacoustic 3050i
Che ne pensate di questi diffusori?
la serie 2000 di qacoustic da quel che ho letto ha gia riscosso molti successi e dicono che in questa nuova serie 3000 sono stati migliorati sotto ogni aspetto.
A me in particolare interessava il 3050i diffusore a torre con 2 woofer da 16,5cm e tweeter a cupola da 25mm
Vengono venduti come "il diffusore migliore al mondo" per quanto riguarda qualità/prezzo
Qualcuno di voi ha gia avuto modo di ascoltarli??Con quale amplificazioni si sposano bene questi diffusori britannici?
qui un articolo che ho trovato in rete:
http://www.dday.it/redazione/15743/q...re-del-pianetaUltima modifica di estathe; 15-04-2015 alle 11:45
-
15-04-2015, 20:14 #2
Se è vero che suonano tra la serie 2000 e la serie Concept allora suonan bene con tutto.
Io sono un super fan delle Qacoustics per esperienza diretta.
Suonano molto neutre quindi l'impostazione dell'ampli che gli metti a monte ne determinerà il carattere
Qualunque cosa gli metti le farà suonare hanno un modulo d'impedenza facilissimo da pilotare.
Finiture e quant'altro sono esteticamente e qualitativamente impeccabili nella loro fascia di prezzo
Sono anche molto equilibrate , se vieni da B&w o Dynaudio potresti anche non apprezzarle a dovere
Le mie le ho provate con Naim,Copland,Cyrus e mi son piaciute sempre poi ho preso Naim perchè è ultradinamico,velocissimo e stracorrentoso.mai stancante all'ascolto.
Se ci piazzi un ampli british che sia Naim,Roksan,Rega,Cyrus o chi piu' ti piace come impostazione di sicuro vai a colpo sicuro.
A quanto le vendono ??Streamer/Dac : Naim Nd5xs Ampli 2Ch : Naim Nait Xs2/Naim Hicap2Dr AmpliAv : Pioneer ScLx73 Diffusori Front : QAcoustics Concept40 Diffusori Surround QAcoustics Concept20 Diffusore Centrale : Bohlender Graebner Ribbon Cavi Jib Neutron/Oxygen/Crystal/DigitalDiamond Subwoofer : B&W Asw610
-
15-04-2015, 20:41 #3
Member
Confermo anche io la bontà delle Q Acustics! Possiedo delle Concept 20 da qualche mese abbinate ad un Advance Acoustic xi-90 e sono davvero soddisfatto. Ovviamente avendo un woofer così piccolo non si possono chiedere dei gran bassi ma per il resto sono diffusori veramente puliti e poco affaticanti. Purtroppo non ho potuto ascoltare la nuova linea 3000 ma la vecchia mi ha sorpreso davvero considerando il prezzo contenuto.
-
15-04-2015, 20:48 #4
Beh sai le concept 20 le dichiarano a 64hz ma secondo me son stati un po' ottimisti.
Comunque anche io le ho usate per qualche mese prima di metterle come surround ma le ho trovate comunque piacevolissime.
le concept 40 , invece, dell'aria ne muovono una svalangata se gli attacchi un'amplificazione seria dietroStreamer/Dac : Naim Nd5xs Ampli 2Ch : Naim Nait Xs2/Naim Hicap2Dr AmpliAv : Pioneer ScLx73 Diffusori Front : QAcoustics Concept40 Diffusori Surround QAcoustics Concept20 Diffusore Centrale : Bohlender Graebner Ribbon Cavi Jib Neutron/Oxygen/Crystal/DigitalDiamond Subwoofer : B&W Asw610
-
16-04-2015, 09:18 #5
Member
comunque per tornare in tema.. di dove sei? perchè ovviamente vale sempre lo stesso consiglio: vai ad ascoltarle!! Puoi ricevere tutti i consigli e pareri che vuoi, ma alla fine quello che conta sono le tue orecchie! Così semmai le provi anche con vari amplificatori e scegli l'accoppiata che ti piace di più anche in base a quanto sei disposto a spendere
-
08-10-2015, 10:18 #6
Non desideravo aprire una nuova discussione ma parlando con una persona di fiducia ho sentito parlare davvero molto bene delle Q ACOUSTICS 3050I.
Quasi impossibili da ascoltare nelle mie "latitudini" mi hanno incuriosito molto perchè si dice che siano diffusori molto neutri e ben suonanti.
Qualcuno di voi, nel frattempo, è riuscito ad ascoltarli ?Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.
-
08-10-2015, 22:58 #7
Member
Potrebbero - uso il condizionale - essere i miei prossimi diffusori.
A condizione d'ascoltarli prima.
Cosa impossibile, al momento, qui in Toscana.
-
09-10-2015, 07:40 #8
Il "problema" è proprio quello ... riuscire ad ascoltarli.
Su in Nord Italia non ci sono problemi a tale riguardo ma dalle nostri parti sembra sia davvero difficile.Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.
-
09-10-2015, 12:28 #9
Member
Io li posseggo da circa un mese sto finendo il rodaggio e debbo dire che suonano davvero bene ...negli ultimi due anni sono passato da IL tesi 540 alle b&w 684 Tangent e34 dinuovo Indiana Line Diva 552 Tutte pilotale da un Rotel ra12 ....Le 3050 sono sicuramente le migliori di quelle che ho avuto e spiccano sopratutto per un timbro neutro con un suono molto dettagliato ma mai freddo o troppo aperto con un medioalto eccellente per dettaglio e definizione ...la parte bassa scende parecchio e non è mai invadente o gonfia come IL che comunque hanno migliorato con le Diva , veloce controllata e a seconda della stanza si ha un punch da concerto live ...un'altra qualita è che hanno una efficenza di ben 92 db che ti permette di avere un buon volume di ascolto gia con ampli da 40/50W ( le ho provate con un Nad 316 di un amico a casa mia )con un notevole risparmio economico per l'ampli
che dire mi stupiscono ogni giorno di piu l'immagine tridimensionale e il palcoscenico sempre ampio e preciso ti avvolgono nell'ascolto con qualsiasi genere ( ascolto di tutto tranne metal )e con qualsiasi formato ( in questi giorni sto ascoltando sia mp3 a 320kb che musica in wav con penna usb tramite la porta frontale del Rotel ) con risultati eccellenti .....la settimana prossima un amico si portera dietro il suo AudioAnalogue perche anche lui vorrebbe acquistare vi postero la mie seppur dilettantistiche impressioni
Saluti EugenioLettore Dac PreAudiolab 8200cdq + Ps4 Ampli Finale Audio Lab 8000p Gira Project 2Xperience + Ortofon 2M Blue PrephonoRega mmphono Diffusori Q Acoustics 3050 .....cavi segnale Atlas Element Asymmetrical Integra+Atlas equator mkiii integra cavi potenza VAN DEN HUL THE CLEARWATER in Bi Amp
-
09-10-2015, 16:39 #10
Tienici aggiornati Eugenio e grazie per le tue preziose impressioni
Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.
-
09-10-2015, 17:17 #11
Mi fa' piacere Eugenio che tu sia soddisfatto delle piccole Q a conferma di quel timbro molto equilibrato/neutro che riscontro assolutamente anche io con le mie Concept e che dichiaro da sempre .
Non per nulla togliere al tuo piccolo Rotel che nella sua fascia di prezzo ha non poche carte da giocarsi ma , se mai ne avrai l'occasione , ti consiglio di provarle anche con ampli di costo ben superiore .
Non puoi immaginarti quali risultati possano saltar fuoriStreamer/Dac : Naim Nd5xs Ampli 2Ch : Naim Nait Xs2/Naim Hicap2Dr AmpliAv : Pioneer ScLx73 Diffusori Front : QAcoustics Concept40 Diffusori Surround QAcoustics Concept20 Diffusore Centrale : Bohlender Graebner Ribbon Cavi Jib Neutron/Oxygen/Crystal/DigitalDiamond Subwoofer : B&W Asw610
-
09-10-2015, 17:26 #12
Member
Grazie Eugenio per le tue impressioni.
Avevi avuto l'occasione di ascoltarle prima dell'acquisto oppure è stato un acquisto "al buio" ?
-
06-06-2016, 17:41 #13
Member
Ho preso le Concept 20 + il Concept Center accoppiate a un Onkyo 818. Che cavi metterci adesso? Non ho possibilità di provarli... pensavo di stare sui 7/8€ al metro max... Qualche consiglio?
Amp A/V Onkyo NR 818 VPJ: Epson TW-6000 TELO: Adeo Elegance 300cm SORGENTI: PS4 - PC enthusiast i7 5820 - ATI 295X2 - 16gb DDR5 - SSD M.2 Samsung 950 Pro REMOTE: iPhone 6 + iPad mini 4 con App Remote control STORAGE: NAS QNAP TS-251 2X4TB CUFFIA: Sony DS-6500 7.1
-
08-06-2016, 12:33 #14
Un qualsiasi cavo OFC da 4 mm e sei a posto lo compri a metratura e sarai sui 4-6 euro al metro
Streamer/Dac : Naim Nd5xs Ampli 2Ch : Naim Nait Xs2/Naim Hicap2Dr AmpliAv : Pioneer ScLx73 Diffusori Front : QAcoustics Concept40 Diffusori Surround QAcoustics Concept20 Diffusore Centrale : Bohlender Graebner Ribbon Cavi Jib Neutron/Oxygen/Crystal/DigitalDiamond Subwoofer : B&W Asw610
-
17-02-2017, 10:23 #15
Un saluto a tutti,sono incuriosito da questi diffusori 3050 in quanto ne parlate bene.Come ampli ho un Mastersound 220 se a valvole 20+20 watt,pensate che possa andare bene?Non per pilotarle perché dite che basta un soffio ma per quanto riguarda il suono, non vorrei avere un suono troppo mieloso per intenderci.