|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: pre rotel rc1572 e finale rb 1552 mkII
-
20-11-2020, 16:00 #1
Junior Member
pre rotel rc1572 e finale rb 1552 mkII
buonasera a tutti,
mi sono appena iscritto e spero di muovermi correttamente.
da 5 mesi ho acquistato i due rotel precisati, e ho sostituito un ampli integrato onix 55 mk che possedevo da alcuni anni.
la voglia di cambiare, qualche parere letto in rete e soprattutto il parere del venditore e ho fatto l'acquisto.
non so se per l'eta' anagrafica, ho 62 anni e da oltre 40 ascolto musica, l'ambiente o quale altro fattore,
ma rimpiango il suono dell'onix....
preciso che con l'onix utilizzavo due diffusori chario tower 1000, con i rotel ho acquistato due psb x2t ex demo che ho acquistato a un ottimo prezzo.
chiedo pertanto pareri e consigli, sono io che sbaglio a non adattarmi al rotel sound, che mi sto rendendo conto sia diverso da quello dell'onix?
grazie mille a chi vorra' rispondere e consigliarmi.
Guido
-
20-11-2020, 22:42 #2
Beh, ma se hai cambiato anche i diffusori, saranno più quelli che cambiano il suono. Non è detto che migliori sia sempre sinonimo di più gradevoli. Tanto più che si tratta anche di gusti personali.
Detto questo, gli onix sono ottimi ampli.HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules
2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060
-
21-11-2020, 08:46 #3
I cambiamenti dopo diversi anni lacciano sempre un ottimo ricordo degli apparecchi sostituiti...
Il cambio di elettroniche e diffusori è importante è come avere un nuovo impianto... dipende da cosa ti manca e o cosa vorresti migliorare, e di quanto soprattutto. Non ho mai ascoltato le PSB ma a naso leChario erano più dettagliate...Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
04-12-2020, 21:18 #4
hai cambiato tutto, per lo più la sinergia ambiente diffusori
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio