• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Cambio Amplificatore

pubarni1975

New member
Buongiorno vorrei qualche consiglio.
Ho un Marantz Vintage PM550DC.
Pilota una coppia di Indiana Line 560. Giradischi Debut Carbon. Ascolto in prevalenza rock blues Metal.
Voglio capire se cambiando l’amplificatore ne gioverei con questo impianto e in che termini.
Se avete qualche consiglio su un amplificatore che può essere adatto al mio sistema ve ne sarei grato.
Grazie a tutti
 
In realtà ho approcciato da poco questo mondo. Ho ereditato questo amplificatore e da questo ho fatto l’impianto.
Ero curioso di capire se con quel budget posso migliorare andando a cambiare l’amplificatore oppure non ne vale la pena e conviene rimanere con il mio Vintage che esteticamente mi piace molto.
È un modo per conoscere un po’ di più questo mondo.
 
Se non hai le idee chiare sul risultato che vuoi ottenere sostituendo l’ampli è meglio che aspetti. Sulle cifra che hai indicato si trovano i vari entrylevel di onkyo, marantz, denon, Advanced acoustic, Yamaha ecc ciascuno con le loro impronte sonore che però almeno costruttivamente non si discostano molto da quello che hai già. Forse qualche esperto di vintage che conosce il tuo ampli potrà darti qualche dritta in più.
 
Quei marantz vintage sono in genere molto morbidi come sound.
Per i generi indicati, vedo molto bene un piccolo exposure come il 1010 e 2010.
Ancora meglio la serie precedente, coi numeri romani (es. X o XXV che usati costano poco).
 
Top