• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Aiuto per Ampli cambridge Audio CXA80 difettoso

gandalf68

New member
Salve. desideravo sapere se altri possessori del Cambridge Audio CXA80 hanno riscontrato i seguenti problemi: L'amplificatore è andato in avaria e si è spento completamente (cortocircuitato) mentre era in Stand By. RIPARATO IN GARANZIA ma non mi è stato rivelato quale è stato il problema. Da qualche giorno ho scoperto che inserendo il jack per l'ascolto in cuffia questo non disconnette automaticamente l'ascolto dei diffusori quindi devo toccare dei tasti a casaccio ad esempio "MUTE" o diffusori A/B per commutare l'ascolto da cuffie (usato tre diverse cuffie) ad altoparlanti e viceversa. Premetto che l'ampli è in garanzia perché acquistato nuovo da pochissimo tempo in accoppiata alla meccanica cd CXC.
 
Pretendi un cambio prodotto...dovevi fartelo sostituire subito, se lo hai preso da poco...
 
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Beh, credo di essere sempre in tempo a pretendere una sostituzione in quanto in poco più di 3 mesi di vita questo sarebbe il secondo difetto che si manifesta sull'ampli in oggetto. Volevo solo capire se questi possono essere dei problemi comuni ad altri possessori.
 
dovevi fartelo sostituire subito
La cosa non è così automatica.

Vero, la dizione nel testo relativo alla garanzia parla di ripristino o sostituzione del bene, ma chiarisce che la scelta tra le due è attuabile solo se la sostituzione è economicamente preferibile alla riparazione o quando questa non sia possibile (mancanza del ricambio).

Trattandosi di un prodotto ancora in commercio è da escludere il secondo caso, essendo anche un guasto ben preciso ed identificato, ovvero che non coinvolge interamente la struttura del prodotto, è ipotizzabile un intervento limitato ad una parte pertanto se ne può dedurre che la riparazione sia meno onerosa per il venditore della sostituzione dell'intero prodotto.

In questo caso decade la possibilità di scelta tra riparazione e sostituzione, e rimane valida la sola opzione della riparazione, come mi pare sia stato fatto.

Quanto al fatto che l'oggetto sia stato "preso da poco" non è cosa che influisce, la garanzia ha durata di due anni, la scelta di cui si parla è valida per questo periodo di tempo. non esiste una priorità.
 
La cosa non è così automatica.

Vero, la dizione nel testo relativo alla garanzia parla di ripristino o sostituzione del bene, ma chiarisce che la scelta tra le due è attuabile solo se la sostituzione è economicamente preferibile alla riparazione o quando questa non sia possibile (mancanza del ricambio).

Trattandosi di un prodotto ancora in commer..........[CUT]

Sei stato abbastanza chiaro nella spiegazione e ti ringrazio, comunque a me poco importa se sarà ripristino o riparazione del prodotto, l'importante è che mi facciano avere il prodotto perfettamente funzionante e che non escano fuori altri difetti (anche se suona benissimo comincio ad essere un po' dubbioso sulla qualità costruttiva del marchio).
 
Dopo aver letto su questo forum una vecchia discussione riguardante il C.A. CXA80 e che invitava a controllare il cavo di alimentazione, risolto problema della connessione x cuffie. In pratica credo che la cosa anche se sembrerebbe strana sarebbe proprio da imputare al suddetto cavo che essendo di qualità scarsa non aderisce correttamente al connettore e quindi faceva si che non arrivasse la giusta alimentazione all'ampli, infatti appena sostituito, tutto è tornato a funzionare correttamente e sembra sia migliorata anche la resa sonora.
 
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