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Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Aiuto per Ampli cambridge Audio CXA80 difettoso
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14-07-2020, 12:50 #1
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Aiuto per Ampli cambridge Audio CXA80 difettoso
Salve. desideravo sapere se altri possessori del Cambridge Audio CXA80 hanno riscontrato i seguenti problemi: L'amplificatore è andato in avaria e si è spento completamente (cortocircuitato) mentre era in Stand By. RIPARATO IN GARANZIA ma non mi è stato rivelato quale è stato il problema. Da qualche giorno ho scoperto che inserendo il jack per l'ascolto in cuffia questo non disconnette automaticamente l'ascolto dei diffusori quindi devo toccare dei tasti a casaccio ad esempio "MUTE" o diffusori A/B per commutare l'ascolto da cuffie (usato tre diverse cuffie) ad altoparlanti e viceversa. Premetto che l'ampli è in garanzia perché acquistato nuovo da pochissimo tempo in accoppiata alla meccanica cd CXC.
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14-07-2020, 12:53 #2
Pretendi un cambio prodotto...dovevi fartelo sostituire subito, se lo hai preso da poco...
Ultima modifica di Giorgio.Fz; 14-07-2020 alle 12:58
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14-07-2020, 15:30 #3
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Beh, credo di essere sempre in tempo a pretendere una sostituzione in quanto in poco più di 3 mesi di vita questo sarebbe il secondo difetto che si manifesta sull'ampli in oggetto. Volevo solo capire se questi possono essere dei problemi comuni ad altri possessori.
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14-07-2020, 15:35 #4
Da quello che descrivi credo sia un difettoso il singolo prodotto...
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14-07-2020, 16:04 #5dovevi fartelo sostituire subito
Vero, la dizione nel testo relativo alla garanzia parla di ripristino o sostituzione del bene, ma chiarisce che la scelta tra le due è attuabile solo se la sostituzione è economicamente preferibile alla riparazione o quando questa non sia possibile (mancanza del ricambio).
Trattandosi di un prodotto ancora in commercio è da escludere il secondo caso, essendo anche un guasto ben preciso ed identificato, ovvero che non coinvolge interamente la struttura del prodotto, è ipotizzabile un intervento limitato ad una parte pertanto se ne può dedurre che la riparazione sia meno onerosa per il venditore della sostituzione dell'intero prodotto.
In questo caso decade la possibilità di scelta tra riparazione e sostituzione, e rimane valida la sola opzione della riparazione, come mi pare sia stato fatto.
Quanto al fatto che l'oggetto sia stato "preso da poco" non è cosa che influisce, la garanzia ha durata di due anni, la scelta di cui si parla è valida per questo periodo di tempo. non esiste una priorità."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
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14-07-2020, 16:47 #6
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Sei stato abbastanza chiaro nella spiegazione e ti ringrazio, comunque a me poco importa se sarà ripristino o riparazione del prodotto, l'importante è che mi facciano avere il prodotto perfettamente funzionante e che non escano fuori altri difetti (anche se suona benissimo comincio ad essere un po' dubbioso sulla qualità costruttiva del marchio).
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14-07-2020, 16:56 #7
Non e' il marchio, ma il pezzo sfigato, cmq io con un secondo difetto nel giro di poco proverei a farmelo sostituire...
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15-07-2020, 20:43 #8
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Dopo aver letto su questo forum una vecchia discussione riguardante il C.A. CXA80 e che invitava a controllare il cavo di alimentazione, risolto problema della connessione x cuffie. In pratica credo che la cosa anche se sembrerebbe strana sarebbe proprio da imputare al suddetto cavo che essendo di qualità scarsa non aderisce correttamente al connettore e quindi faceva si che non arrivasse la giusta alimentazione all'ampli, infatti appena sostituito, tutto è tornato a funzionare correttamente e sembra sia migliorata anche la resa sonora.
Ultima modifica di gandalf68; 15-07-2020 alle 20:50