nuovo ampli per Klipsch Rp 8000
ho appena preso una coppia di Klipsch RP 8000F che piloto con diversi vintage (Sony 5650 Vfet, NAD 3020) e un finale multicanale Marantz 7055 (perche le uso anche per l'audiovideo).
adesso vorrei prendere pero' una macchina nuova, moderna dal suono completo e che pilota a dovere le Klipsch senza deficit .
il budget è 1000/1500 euro .*
le mie idee si erano riversate su :
*- Roksan K3 (accoppiata con Klipsch rp8000 consigliatami tra l'altro da Hifiprestige che mi ah venduto i diffusori), e vedo che è una macchina molto apprezzata in giro*
- *Unico*secondo*
vorrei un sound potente e immediato, autoritario in Basso , gia bello corposo e presente a bassi volumi , in alto va bene sia caldo che neutro basta che non starnazzi e che non abbia una gamma media nasale che fa un mo a pugni con le Klipsch (anche se le Rp8000 sono molto diverse dalle vecchie klipsch).
del Roksan mi attirano molto*connettività (ha anche bypass HT e Bt , e senso di sicurezza e concretezza e sicuro pilotaggio.
dell'Unison*qualità' costruttiva e forse un suono piu*smooth ed elegante (giusto?)
avevo anche pensato ad Emotiva XPA 3 , perche se magari in 2 canali è prestante faccio una macchina unica che vada bene**sia per Hifi che per HT anziché usare lo switch Dynavox .
oppure tutte queste idee sono inferiori alle*glorie vintage in mio possesso *?
Generi ascoltati : un po di tutto ma prediligo Rock, Metal, Pop .
L'importante che però l'ampli sia*onnivoro e si destreggi con tutto .
adesso...a voi la parola
TV: Sony 65' XE9005 - preamp :Marantz 8802A - Finali: 2 Qsc rmx 2450-1 Qsc rmx 1450-Nad 2700 thx -
Front : Klipsch Rf 7 mk2 - center: Klipsch Rc 64 mk2 - Back surr : Klipsch RB25- back surr 2 : Klipsch rb 61 - Sub : Klipsch rw12 -Sorgenti : Xbox One X- Ps4 pro- Nad t512- Hifi 2 canali : Sony5650 vfet- Nad 3020 - Scott 222 C