Potenziometro volume cambridge audio azur 340se

Cratas

Member
Salve ho da poco acquistato l'ampli in questione con un problema al potenziometro del volume,in pratica col telecomando da 0 fino a metà corsa si sente il "motorino" che si aziona ma il volume non si muove di una virgola, mentre da metà corsa in poi il funzionamento è corretto! Sarà da sostituire il potenziometro? Con un ravviva contatti ho qualche speranza di risolvere? Grazie a tutti per eventuali suggerimenti

Salve ho da poco acquistato l'ampli in questione con un problema al potenziometro del volume,in pratica col telecomando da 0 fino a metà corsa si sente il "motorino" che si aziona ma il volume non si muove di una virgola, mentre da metà corsa in poi il funzionamento è corretto! Sarà da sostituire il potenziometro? Con un ravviva contatti ..........[CUT]
Non credo che con lo spray il problema possa risolversi, apri l'ampli e vedi se si e' allentato il gruppo, ma se lo giri manualmente funziona correttamente?.
SALVO.

Quasi sicuramente un problema meccanico, che non ha nulla a che fare con l'eventuale usura del potenziometro.

Come già scritto, se ti senti in grado di poter fare un eventuale intervento aprilo e verifica il gruppo motorino-potenziometro (trasmissione movimento, eventuale gioco....), purtroppo molti di questi gruppi sono praticamente un blocco unico con il motorino solidamente unito al retro del potenziometro ed aprirlo diventa già cosa impegnativa, per non parlare poi di eventuali interventi, solitamente viene sostituito tutto il gruppo.

Magari nel tuo caso sei fortunato e la cosa è risolvibile facilmente.

Quasi sicuramente un problema meccanico, che non ha nulla a che fare con l'eventuale usura del potenziometro.

Come già scritto, se ti senti in grado di poter fare un eventuale intervento aprilo e verifica il gruppo motorino-potenziometro (trasmissione movimento, eventuale gioco....), purtroppo molti di questi gruppi sono praticamente un blocco uni..........[CUT]

la trasmissione del movimento c'è lo sento ma fino a meta corsa rimane fermo. se invece lo sposto manualmente a metà corsa funziona correttamente da metà corsa al massimo