Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Dali..proac..sonus Faber

Alla fine direi che se un giorno cambio le mie attuali rx6 , da affiancare al verdi 100, nella sala da 28mq.

Avendo letto che le b&w 704 s2, non sono il massimo e le stesse monitor audio gs20,le focal aria 926 delle quali ho letto opinioni molto discordanti, la scelta sarà tra:

Dali opticon 5/6, rubicon/5.

ProAc d15 d18 140mk2.

Sonus Faber Toy tower.

Delle ProAc ne sento un gran parlare a parte la difficoltà a volte nel posizionamento e amplificatore da affiancare

Delle Dali che sono meno diffuse e quindi con minore mercato anche nell'usato.

Non volendo andare oltre i 1400, usato avete dei suggerimenti e consigli in merito?

Grazie e buona giornata
    Tv : LG55B6V, Diffusori monitor audio rx6 e monitor audio rx center.
    Sintoampli: yamaha rx-v2067, integrato stereo audio analogue verdi 100
    Lettore: sony uhp-h1, streamer : wiim pro, da: topping e30
    Cavi potenza : Qed signature revelation, cavi di segnale : qed reference audio 40, qed performance audio 40,qed profile optic, oehlbach nf-113, mogami w2534

Le tre Proac sono abbastanza diverse tra loro, in particolare le Studio 140.
    Da quanto si legge le D18 meglio delle D15.
    Io ho le D15 dal 2005, le uso in una stanzetta da 12 m/q.
    In effetti ho dovuto cambiare diversi integrati, ora mi sembra di avere trovato quello giusto per il mio piccolo ambiente.
    Come posizionamento non è tanto critico perchè il reflex e sotto, variabile con punte e sottopunte con le D15, fisso con le 18.
    Io le tengo un pò lontane dagli angoli, circa 30cm.
    Le studio sono più esuberanti, ma in 28 m/q forse potrebbero essere quelle giuste anche se meno raffinate.
    Poi c'è anche un discorso di cosa si ascolta, se classica e jazz/blues serie Response da preferire, rock ecc. invece meglio Studio.
    Così a grandi linee, meglio sarebbe fare un confronto live ma risulta sempre impossibile..

Di tutte quelle che hai elencato le ProAc sono quelle più dinamiche, Le DALI sono ottimi diffusori ma vanno ascoltate in quanto di carattere più equilibrato, Le Toy Tower non le ho mai ascoltate...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •