• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Scelta amplificatore finale.

Onisra

New member
Salve a tutti, sono molto indeciso per l'ultimo tassello del mio impianto.
Posseggo come Dac/Pre/Ampli per cuffia, un Matrix Audio Element X, perfetto per pilotare le mie cuffie Audiotechnica Adx 5000 ma devo aggiungere un amplificatore finale bilanciato per le casse, Klipsch RF-63.
Attualmente ho in prestito un finale Soundcraftsmen ma chiaramente visto l'impianto vorrei abbinare qualcosa di migliore.
Ho purtroppo un problema di spazio e non posso prendere qualcosa di grosso ed avevo adocchiato ad esempio il Perreaux Audiant 100p che cmq non conosco.
Voi cosa potreste consigliarmi?
Grazie.

Ultima modifica:
Posseggo come Dac/Pre/Ampli per cuffia, un Matrix Audio Element X, perfetto per pilotare le mie cuffie Audiotechnica Adx 5000 ma devo aggiungere un amplificatore finale bilanciato per le casse, Klipsch RF-63.
Attualmente ho in prestito un finale Soundcraftsmen ma chiarame..........[CUT]

E hai adocchiato proprio quello giusto....: Perreaux, Plinius e Electrocompaniet sono tre brand che terrei in seria considerazione tra finali a stato solido con diffusori Klipsch.

SALVO.

Attualmente ho in prestito un finale Soundcraftsmen ma chiarame..........[CUT]

primare a31.2

Il Primare è un'ottima scelta pero ti vorrei mettere la pulce sull'orecchio e se puoi senti questi nuprime sta-9/ sta-10
Saluti Eugenio

Ho ascoltato integrato primare i30, aperto e tendenzialmente brillante.
Vedo meglio Arcam come timbrica in abbinamento a driver a tromba.
Oppure valvolari o altri ss dalla timbrica morbida e smussata.

Ho ascoltato integrato primare i30, aperto e tendenzialmente brillante.
Vedo meglio Arcam come timbrica in abbinamento a driver a tromba.
Oppure valvolari o altri ss dalla timbrica morbida e smussata.
Per questo io gli ho consigliato Perreaux, Plinius ed Electrocompaniet e lui stesso aveva azzeccato col Perreaux....
SALVO.

Mah dal Perreaux che ha scelto credo max1500 euro sull' usato e che sia slim e bilanciato nella speranza che risponda per confermare...
SALVO

Grazie a tutti delle risposte.
Ho optato per una coppia di Bel Canto M300 che mi stanno piacevolmente impressionando; avevo anche provato Electrocompaniet Aw 100 Dmb, dei Bryston Powerpac 60, Sugden Masterclass FPA 4.

Grazie a tutti delle risposte.
Ho optato per una coppia di Bel Canto M300 che mi stanno piacevolmente impressionando; avevo anche provato Electrocompaniet Aw 100 Dmb, dei Bryston Powerpac 60, Sugden Masterclass FPA 4.

Ottima scelta! personalmente sarei stato indeciso tra L'Electrocompaniet Aw 100 Dmb ed i Bel Canto M300, diversi ma in ogni caso saresti caduto bene pero' con i Bel Canto ha aggiunto anche una bella dose di "verve" in piu', il che non guasta con alcuni generi musicali piu' "energici", Bryston Powerpac 60, Sugden Masterclass FPA 4 non li avrei trovati ottimali per motivi diversi: non molto raffinato il primo ma energico , molto raffinato il secondo ma dal "fiato corto" con i generi musicali piu' "spinti" pertanto ritengo piu' versatili gli altrettanto ben suonanti Bel Canto.

SALVO.

avrei scelto gli EC

Come "calore" sicuramente ma forse lui, a seconda dei generi musicali che ascolta, ha preferito i monofonici Bel Canto M300 per la maggiore velocita' e potenza, in ogni caso ha scelto senz'altro un bel prodotto, personalmente ascolto molto smooth jazz e per le mie RF7 prima serie avrei scelto L'Electrocompaniet Aw 100.
SALVO.