• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio su nuovo amplificatore

johan1457

New member
Salve, sono un possessore si un ampli integrato Denon AVR x2400H lettore cd sony cdp xb920e e un paio di diffusori wharfdale diamond 250. Le mie sorgenti, oltre il cd player sony di cui sopra, è un pc collegato con cavo hdmi da scheda video all'ampli. Vorrei cambiare il denon anche perchè sento che non è all'altezza dei diffussori che possiedo. Sapreste darmi un consiglio, mi conviene comprarne dinuovo uno integrato oppure comprare ampli e pre ampli?? PS: budget 1500 euro. Grazie a tutti.
 
Spiega meglio cosa lamenti con l'attuale accoppiata perché in teoria quel Denon per le Wharfedale Diamond 250 non dovrebbe essere male, per quanto riguarda pre amplificatore e finale il budget è troppo basso ed in tutta franchezza per le Wharfedale in questione sarebbe anche eccessivo.

Magari riporta anche qualche dettaglio in più sull'impianto, tipo di setup, dimensioni della stanza, se un normale soggiorno o stanza dedicata ecc.
 
Le Diamond dichiarano una impedenza minima di 3.1 ohm io sarei per un finale esterno che però il 2400H non supporta... in teoria potresti prendere un 3600H (o modelli precedenti) a cui se non ce la fa a pilotarle potrai aggiungere un finale (ce ne sono anche non carissimi).
Non so se un 4500H risolverebbe... attendi qualcuno che conosce bene le wharfedale...
 
Anche se dovresti spiegare meglio cosa non va o cosa cerchi, direi che le tue Wharfedale siano difficili da pilotare per il tuo 2400. Io ho avuto un Marantz SR5008 ed ora possiedo un Denon AVR-X3500. Di potenza ne hanno tutti e due, dei due preferisco il Denon che offre cmq notevole potenza. Se poi ancora non ti soddisfa potresti integrare un'ampli stereo.
A proposito, si tratta di un sinto contemporaneo giusto, con hi-fi, bluetooth, HDMi e cose varie giusto?
 
Spiega meglio cosa lamenti con l'attuale accoppiata perché in teoria quel Denon per le Wharfedale Diamond 250 non dovrebbe essere male, per quanto riguarda pre amplificatore e finale il budget è troppo basso ed in tutta franchezza per le Wharfedale in questione sarebbe anche eccessivo.

Magari riporta anche qualche dettaglio in più sull'impianto, t..........[CUT]

io andrei con un integrato stereo 2 canali, tipo musical fidelity m5si , m6si
 
Top