|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Chromecast connesso al sintoav
-
06-04-2020, 14:59 #1
Member
Chromecast connesso al sintoav
Ciao a tutti..non so se sono nella sezione giusta..
Volevo sapere
Se connetto un Google Chromecast con la HDMI ad una entrata del mio sintoamplificatore Onkyo (sr508)... connesso a Wi-Fi ecc ecc..
é possibile riprodurre musica da Spotify da cellulare direttamente su questo Chromecast in modo da far suonare le casse dell’impianto con Spotify?
Perché al momento ho una Smart tv con Chromecast incorporato e per ascoltare Spotify dall’impianto devo tenere la tv accesa perché il segnale prima che arrivi al Dolby passa da lì...
E poi é possibile controllarlo con Google Assistant tramite Google home mini ?
E fare multiroom con altre casse Wi-Fi con Chromecast integrato?
Grazie
-
06-04-2020, 15:46 #2
la chromecast video non e' adatta a veicolare musica direttamente senza essere visualizzata su video che io sappia...ma la chromecast audio che io ho si, e' va anche benissimo...piccolo problema e' andata fuori produzione ma se dovessi cmq trovarne una prendila al volo...altrimenti ci sono altre soluzioni simili un po' piu' costose, ovvero un "dac wi fi" come ad esempio advance acoustic WTX-MicroStreamer...
-
06-04-2020, 15:52 #3
Aggiungo che cmq non e' detto che non potrebbe funzionare ma bisogna tenere conto di alcuni fattori come il tipo di porta hdmi del sinto...insomma, io andrei sul sicuro con oggetti dedicati al solo audio a meno che non se ne abbia una per poter fare una prova...
-
06-04-2020, 17:06 #4
Member
Grazie per la risposta..
Il Chromecast audio lo trovo su eBay.. e come hai detto te sarebbe la scelta migliore perché strumento creato per fare questo.
Ma... il Chromecast audio... é comandabile con comandi vocali tramite un dispositivo con Google Assistant?
E si connette alla Wi-Fi usa questa per far veicolare il segnale oppure stabilisce una connessione diretta con lo smartphone “Bluetooth “?
Poi con Chromecast audio posso utilizzare la funzione multiroom di Google?
Grazie
-
06-04-2020, 17:13 #5
Member
Ho già trovato tutte le risposte online,... 😁
-
06-04-2020, 17:34 #6
Member
Alla fine ho preso Chromecast audio anche se unica cosa che manca... non posso comandarlo con “ok Google”.
👌👍👍
-
06-04-2020, 23:00 #7
Ti dico ancora che la chromecast audio puoi collegarla in analogico oppure in digitale con un cavetto fibra ottica, quale sia il miglior risultato lo puoi stabilire solo provando...io ad esempio vado in fibra perche' ovviamente il dac del mio fortissimo e' superiore a quello di chromecast...