Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: 1 sub 2 ampli

1 sub 2 ampli

Ciao come da titolo ho un sub vorrei collegarlo sia al denon 2 canali che al sinto yamaha 5.1 come posso fare?basta un tripla sull uscita coax del sub o esistono switch appositi
    Grazie
    TV LCD:Lg 55c9 Ampli 4K Hdr:marantz cinema 60/pioneer A30-S Diffusori 5.1: Jamo S 809 + atmos jamo s8/ Centrale jamo s803/ Surround Indiana Line HC 505 / Subwoofer Pioneer S-W90S Sorgenti HD: PS5/Sky Q/Xbox X series 2 canali: denon pma800ne ampli/dcd 600ne lettore cd/dnp 800ne lettore di rete / vpr optoma uhd35

Il denon ha una uscita sub dotata di controllo del crossover?

E' fondamentale perché il sinto ce l'ha per cui le impostazioni sul sub prevedono che il crossover di quello sia escluso (manopola ruotta a fondo scala).

In genere questo confligge con l' uso alternato con un ampli stereo, che invece necessita di una impostazione specifica del crossover del sub.

Lo stesso vale in linea di massima per il volume ma con un po' di pazienza credo che si possa aggiustare (0regolare il volume in funzione dello stereo e solo dopo fare la calibrazione del multicanale).

===

credo che se il sub ha un ingresso stereo puoi collegare il sinto ad un canale (come è già molto probabilemnte) e lo stere all' altro canale del sub. A mio avviso è meglio che mettere le due uscite in parallelo con un connettore RCA "ad Y", anche se- in quest' ultimo caso - accendendo un apparecchio per volta non mi aspetto che non vada.
    Ultima modifica di pace830sky; 13-02-2023 alle 19:07
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Potresti collegare il ricevitore av all'ingresso LFE del sub e l'ampli stereo all'altro ingresso rca rimasto libero sul sub.

Se il subwoofer è quello in firma, a mio avviso, avendo un unico ingresso butti i soldi in cavi e switch e viste le caratteristiche dell’altparlante sconsiglio di farlo.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Tu cosa consiglieresti ora ho delle jamo S 809 le es mi hanno abbandonato dopo anni per uso ht sono buone ma per la musica trovo i bassi mosci
    TV LCD:Lg 55c9 Ampli 4K Hdr:marantz cinema 60/pioneer A30-S Diffusori 5.1: Jamo S 809 + atmos jamo s8/ Centrale jamo s803/ Surround Indiana Line HC 505 / Subwoofer Pioneer S-W90S Sorgenti HD: PS5/Sky Q/Xbox X series 2 canali: denon pma800ne ampli/dcd 600ne lettore cd/dnp 800ne lettore di rete / vpr optoma uhd35

Dipende dal tuo budget…
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Le casse le ho prese da poco dici di cambiare sub?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •