|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Consiglio pre-phono
-
21-03-2020, 09:24 #1
Consiglio pre-phono
ciao a tutti !
purtroppo devo spostare il giradischi a circa 5 metri dall'amplificatore, non ho alternativa
mi pare di capire che allungare così tanto il cavo che esce dal giradischi può creare problemi, quindi dovrei acquistare un pre-phono in modo da avere il collegamento lungo tra il pre e l'amplificatore
Il giradischi è un Philips 212 electronics (credo fine anni '70) e l'ampli un Denon PMA-1560 al quale fino ad ora ero collegato direttamente. Diffusori Cerwin Vega AT-80
Potete consigliarmi un pre-phono ?
in modo da non acquistare un componente poco valido, ma nemmeno qualcosa di troppo raffinato per la mia catena.
Ultima domanda : il pre-prono può essere collegato all'entrata phono dell'ampli, oppure bisogna occupare un altra entrata (aux / tape) ?
Grazie in anticipo per i consigliAV : Panasonic TX-55FZ800-E - Panasonic DMP-BDT220 - PCH A210 - Marantz SR6005 - Monitor Audio Apex 2xA10 / A40 - REL T5 ... HI-FI : Denon PMA1560 - Cerwin Vega AT-80 - Sony CDP-X505ES - Netbook - DAC Teac UD-H01 - Philips 212 Electronic - Cavi potenza Viablue SC-2
-
21-03-2020, 09:48 #2
Senior Member
io ti posso dire che come primo passo per staccarmi dal pre phono dedicato del mio Marantz avevo preso un Cambridge da 170 euro ma il risultato e' stato alquanto deludente...
l'ho venduto e sono passato al Lehmann che vedi in firma e le cose sono migliorate parecchio, ma dopo vari ascolti a mente fredda mi sono reso conto che ancora qualcosa mancava e mi sono deciso sulla sostituzione della testina. Era una Rega Exact MM da 450 euro circa e l'ho sostituita con una Gold Note Donatello Gold.....ora mi sembra di essere in paradiso. La morale, secondo me, e' valutare attentamente tutto l'insieme evitando di buttare via i soldi. Deve suonare meglio o almeno uguale a quello del Denon, altrimenti non ti darai pace.....se riesci provane qualcuno a casa con il tuo impianto...con il pre phono separato non puoi usare l'ingresso phono dell'ampli[FONT=Arial Narrow][FONT=Verdana][I][I]Ampli Marantz SR 7009 - ampli integrato Musical Fidelity M5 si - lettore Blu Ray Pioneer BD160 - cd player Rega Planet - PRE PHONO LEHMANN BLACKCUBE SE Giradischi Rega RP6 con Gold Note Donatello Gold - Frontali Sonus Faber Minima - Centrale Rega Vox - Surround Epos ELS 3 - Sub Boston Acoustic - Cavi Van Den Hul - J & BL - PC Asus Vivo - DAC Topping D70S - Tidal
-
21-03-2020, 10:14 #3
Senior Member
5 metri per una connessione RCA sono davvero troppi, cerca di avvicinare il giradischi all'impianto.
-
21-03-2020, 11:42 #4
@Cangio: sì devi collegarti ad AUX o simili... come è stato segnalato 5mt di cavo non è proprio una scelta "audiofila" anche se tecnicamente accettabile. Ho un dubbio sul collegamento "ground" del giradischi, il cavetto che esce dal sui giradischi e finisce (in genere) serrato a vite sul box dell' ampli e che in questo caso finirebbe sul box del pre, non so se non si dovrebbe ripetere il collegamento fino ad includere anche il box dell' ampli. Purtroppo nol merito ("quale pre") non ho contributi da dare.
Ultima modifica di pace830sky; 21-03-2020 alle 11:44
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)