• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Help Casse ambiente piccolo

pubarni1975

New member
Buonasera a tutti,
Chiedo consiglio per una coppia di cassa da inserire in un ambiente di 15mq amplificato da un Marantz PM 550. Ascolto musica Rock, Blues, Metal.
Limitazioni: le casse devono essere abbastanza piccole da inserire in una libreria o su degli stand. No assoluto a casse da pavimento. Solo casse da porre su stand o libreria. Amo il suono pieno ed i bassi profondi.
Capisco che le richieste sono tante per questo cerco il miglior compromesso.
Budget 200-400.
Io ho visto le :Indian Line Tesi 241-261(c’è molta differenza tra questi due modelli?), Jamo S803. Ma da profano totale mi affido ai vostri consigli.
Illuminatemi vi prego.
 
La differenza e' che le 261 sono piu' complete come suono... avendo woofer e litraggio superiori, ti offrono scesa in basso superiore, piu' sensibilita' e un spl superiore...se prendi un diffusore da stand ti consiglio di rimanere sulle dimensioni delle tesi 261 anche se di altro brand...
 
Se con le parole in una libreria intendi dentro ad un vano non molto più grande delle casse aperto solo anteriormente tieni presente che potrai avere un notevole rinforzo sui bassi (non è detto che non ti piaccia anche se gli audiofili lo considerano deprecabile).

Non è purtroppo possibile dire (nemmeno conoscendo i dettagli) se questo eventuale rinforzo di aiuti a passare dalle 261 alle 241.
 
Grazie.
Quindi sotto le dimensioni delle tesi 261 non posso andare mi sembra di capire.
Le JamoS803 le ha provate mai nessuno?
Esteriormente bellissime
 
Se sceglierai i diffusori solo per l'aspetto non sarai mai soddisfatto...cmq le tesi su questa fascia di prezzo sono migliori secondo me, e neanche brutte da vedere...
 
ti consiglierei a occhi chiusi le Heco Victa Prime 302, 185€ la coppia su amazon e a questo prezzo non hanno semplicemente competitor e darebbero cmq la birra a il tesi e company anche a parità di prezzo. uso il condizionale perché sono imponenti come diffusore da scaffale e soprattutto hanno il condotto reflex posteriore quindi in caso di nicchia dovresti al limite tapparlo con una spugnetta ma ripeto, come costruzione e suono top assoluto per questo prezzo. sono anche biwiring biamping...
 
Top