|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Ampli x B&W 685
-
10-03-2020, 14:22 #1
Ampli x B&W 685
Buongiorno a tutti,
vi scrivo per avere un consiglio dai piu' esperti in merito all'acquisto di un Amplificato A/V: scrivo qui e non nell'altra sezione perché la caratteristica che mi interessa maggiormente e' la qualità Hi-Fi, solo in secondo luogo viene l'home Theater. Se la sezione fosse sbagliata mi scuso con gli amministratori.
La stanza e' di circa 20Mq, e l'amplificatore dovra' pilotare due B&W 685 (prima serie) un centrale B&W CC6 S2 e, prossimamente, un SUB che non ho ancora scelto (anche qui ogni consiglio e' ben accetto).
Come dicevo mi interessa principalmente che l'amplificatore sia in grado di pilotare bene i miei diffusori e che abbia una buona resa Hi-Fi. Prediligo un suono morbido e musicale. Ascolto un po' di tutto, per fare qualche esempio: Lana Del Rey, Pop, classica, Jazz, Queen, Diana Krall.
Il BGT e' sui 5/600 Euro, io avrei individuato il Denon AVR-X2600H DAB cosa ne pensate?
Ogni consiglio e' apprezzato.
Buona giornata
GabrieleUltima modifica di AmadeusUSA; 11-03-2020 alle 08:43
-
11-03-2020, 09:50 #2
Nessuno mi sa dare qualche consgilio?
-
11-03-2020, 10:01 #3
Sospeso
il denon da te messo nel carrello virtuale è un ottimo av e sarebbe stato il mio primo consiglio, di fatto anche il modello sotto sarebbe cmq molto valido. il problema di fondo è che se basi il sistema stereo su di un av non puoi pretendere "l'audiofilia" ma si tratterà sempre di scendere a compromessi. discorso banalissimo e che mi sembrava del tutto superfluo ma visto che chiedi consigli, eccoti il mio.
-
11-03-2020, 10:06 #4
Sospeso
ti dirò di più ma questa è teoria in base a quello che so non prove provate. a mio avviso se anche andassi a spendere cifre a tre zeri pesanti per audio video altrettanto pesanti anche da 20 kg. in su...proprio per come sono concepiti, a meno di avere una sezione stereo del tutto separata ed indipendente dal resto, andrebbero a suonare cmq peggio di un qualunque integrato di fascia medio bassa. ripeto mie personalissime elucubrazioni.
-
11-03-2020, 10:22 #5
Dato che menziona solo due diffusori ed un eventuale e futuro subwoofer ed anche una preferenza per l'ascolto stereo, un AVR sarebbe superfluo e potrebbe valutare un amplificatore stereo con ingressi digitali come Il Denon PMA-600NE
-
11-03-2020, 10:24 #6
Grazie per il consiglio ma come gestisco il centrale?
-
11-03-2020, 10:26 #7
grazie per il consiglio.
So bene che sarebbe meglio un amplificatore dedicato stereo ma vorrei trovare un giusto compromesso. Ossia qualcosa che suoni bene in stereo ma che consenta di pilotare almeno un impianto 3.1 come quello che vorrei costruire io
-
11-03-2020, 10:35 #8
Sospeso
senti tutto sommano le b&w 685 sono discretissimi diffusori da scaffale ma non è che stiamo parlando di sprecare le doti audio di un paio di martin logan elettrostatiche… come detto sopra il denon da te citato è un ottimo audio video per prezzo prestazioni e sicuramente farà suonare egregiamente i tuoi diffusori. se vuoi di più devi prendere un finale stereo che si interfacci con l'av e che ti gestisca i soli frontali.
-
11-03-2020, 10:48 #9
E valutare sull’Usato un Anthem MRX510 per es?
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
11-03-2020, 11:06 #10
-
11-03-2020, 11:38 #11
Grazie mille, non conoscevo questo modello di Anthem: mi informo e vedo se riesco a trovare qualcosa di usato, sarebbe ottimale!
Grazie mille per i pareri
Buona giornata
Gabriele
-
11-03-2020, 14:34 #12
Qualche proposta la puoi trovare anche nel ns mercatino...magari un modello diverso (310 o meglio 710)
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
12-03-2020, 16:36 #13
Grazie ellebiser per i preziosi consigli. Mi scuso per la discussione doppia, non ero sicuro di quale fosse la sezione corretta.
Gabriele