• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Cambridge Audio CXA80 + Canton Chrono 509.2 DC?!?

  • Autore discussione Autore discussione Bravia
  • Data d'inizio Data d'inizio

Bravia

Sospeso
attualmente pilota due klipsch rp160m. vorrei passare a 2 torri importanti come taglia e queste della canton mi piacciono anche esteticamente. non posso ascoltarle, perciò chiedo pareri anche sulla loro bontà in generale oltre che in abbinata al cxa80.
 
attualmente pilota due klipsch rp160m. vorrei passare a 2 torri importanti come taglia e queste della canton mi piacciono anche esteticamente. non posso ascoltarle, perciò chiedo pareri anche sulla loro bontà in generale oltre che in abbinata al cxa80.

il modello specifico non l'ho mai sentito ma in generale canton non mi entusiasma. Sarebbe da capire comunque il tuo budget e cosa cerchi dal diffusore. Cambridge è un'ottimo ampli con basso bello rotondo
 
E' una buona accoppiata. Canton di solito ha un buon equilibrio timbrico e con il Cambridge si sposa bene. Che tipo di musica ascolti ?
 
è un marchio che in italia si filano in pochi ma ne ho letto bene, anche qui, esteticamente sono molto gradevoli e se suonano anche bene costano anche poco tutto sommato. questi in oggetto sono fuori produzione quindi si riesce a trovare anche qualche offerta ma comunque in generale hanno prezzi abbordabilissimi. purtroppo non potendo ascoltarli devo andare a fiducia. 2 woofer da 180mm un midrange anch'esso da 180 tweeter da 25, oltre 1 metro di torre e oltre 20 kg. cadauna sono delle belle bestioline. le q acoustics concept 40 che stavo seguendo perché mi sono piaciute le piccole almeno sui valori di targa gli fanno il solletico e costano anche di più.

musica ascolto di tutto, anche jazz e classica ma pochino. soprattutto liquida ma ho anche tanti cd, cmq mi emozionano particolarmente le voci femminili quando ben registrate di solito si prediligo le donne. non cerco bassi che mi spostino quanto maggiormente più qualità possibile per un budget intorno ai mille.
 
è un marchio che in italia si filano in pochi ma ne ho letto bene, anche qui, esteticamente sono molto gradevoli e se suonano anche bene costano anche poco tutto sommato. questi in oggetto sono fuori produzione quindi si riesce a trovare anche qualche offerta ma comunque in generale hanno prezzi abbordabilissimi. purtroppo non potendo ascoltarli de..........[CUT]

Visti i tuoi gusti musicali con Canton dovresti trovarti bene, magari vedi anche qualche modello della Dali.
 
Top