• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio diffusori per "antico" pioneer sx-3000

Mickey mouse

New member
Ciao a tutti,

ho riesumato dalla polvere di almeno una trentina di anni un vecchio ampli pioneer sx-3000 (anni 70-80?). L'ho provato e funziona a dovere. Volevo dargli nuova vita abbinandolo a due diffusori. Lo scopo è quello (se possibile) di vedere film e ascoltare musica di vario genere (dal pop alla classica). Eccomi quindi a chiedervi un parere sui possibili diffusori da abbinare questi i dati:

-stanza 24mq

-budget max 400-500 euro (sono disponibile a cercare anche nell'usato)

-dac topping d30 (ve lo dico giusto per completezza)

-i dati vari del pioneer: 170w, almeno 8 ohm a testa i diffusori (vedete link)
https://ibb.co/zmYHCxG
https://ibb.co/vV5bvhX

Ciao io faccio copia incolla di una risposta similare che ho dato:
Elac debut 2.0 o monitor audio bronze 2, se valuti indiana line le tesi sono ok ma farei uno sforzo per le diva 262 meno dettagliate rispetto altri brand ma riempiono bene la stanza e le voci non sono male...monitor audio silver 100 te li segnalo se riesci a trovare un buon prezzo...volendo anche wharfedale diamond 11.2... e Q Acoustics 3030i...Certo dovresti andarti ad ascoltare qualcosa per avere dei riferimenti...

Se non eroga abbastanza corrente non azzarderei a pilotare le torri tesi 561...in piu' i vintage pioneer mi sembra abbiano una timbrica molto sbilanciata in basso, mi verrebbe da prevedere bassi fuori controllo e medio/alti impastati...magari sbaglio...

Se non eroga abbastanza corrente non azzarderei a pilotare le torri tesi 561...in piu' i vintage pioneer mi sembra abbiano una timbrica molto sbilanciata in basso, mi verrebbe da prevedere bassi fuori controllo e medio/alti impastati...magari sbaglio...

Le Tesi 561 non sono un carico critico, per quanto riguarda la timbrica del Pioneer non saprei, comunque io non sceglierei i diffusori esclusivamente a ciò che ha ora ma mi terrei un margine per un futuro upgrade.

Le Tesi 561 non sono un carico critico, per quanto riguarda la timbrica del Pioneer non saprei, comunque io non sceglierei i diffusori esclusivamente a ciò che ha ora ma mi terrei un margine per un futuro upgrade.
E vabbe', almenocche' non ascolta musica lirica se decidesse un futuro upgrade dopo aver scelto le Klipsch R610F potra' virare su un ampli dalla timbrica mordida....
SALVO.