Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Diffusori per CA 851A

Diffusori per CA 851A

Salve a tutti.
    Ho da poco acquistato questo amplificatore, e ssendomi innamorato prima del CA 640A, ed ho pertanto voluto fare un update consistente sempre in casa CA. Sono molto soddisfatto del suono, della qualità e costruzione di questo amplificatore.
    Al momento lo sto usando con le mie JBL 4301b.
    Volendo abbinarci dei diffusori da pavimento, quale pensate possa essere la scelta più adatta?
    Genere musicale Jazz soprattutto.
    Amo il suono caldo e bassi morbidi
    In considerazione di un budget 700/800€ anche usato non avrei problemi.
    Grazie a tutti.

un mio amico lo usa con le focal aria
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000

Vai ad ascoltare le Canton Gle 496
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Le Focal credo siano davvero fuori budget.... Le Canton non male....

Suono caldo e morbido Focal proprio NO, mi vengono in mente Elac

Citazione Originariamente scritto da maurovoice Visualizza messaggio
    Suono caldo e morbido Focal proprio NO, mi vengono in mente Elac
    ho solo detto che un mio amico lo usa con delle Aria 948 e il risultato non è niente male
    le Elac Debut F6.2 potrebbero essere una buona scelta anche perchè altre alternative valide per dei diffusori da pavimento entro gli 800 euro non ce ne sono.
    Ultima modifica di Doc_zero; 25-02-2020 alle 16:34
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000

Citazione Originariamente scritto da Doc_zero Visualizza messaggio
    ho solo detto che un mio amico lo usa con delle Aria 948 e il risultato non è niente male
    le Elac Debut F6.2 potrebbero essere una buona scelta anche perchè altre alternative valide per dei diffusori da pavimento entro gli 800 euro non ce ne sono.
    Certo, non dico che suonino male anzi, il no maiuscolo è uscito sbadatamente non era un rafforzativo, però ecco Focal non sono calde e tantomeno morbide. Almeno a memoria le ho sempre sentite così, brillanti e piuttosto asciuttine

che la focal abbia sempre avuto una impostazione decisamente aperta è indubbio ma è una caratteristica che si nota soprattutto nei modelli top. quelli intermedi tipo Aria e Kanta che usano i driver flax in fibra di lino sono relativamente più "morbidi" su entrambi gli estremi.

da pavimento o scaffale?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    da pavimento o scaffale?
    Da pavimento

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •