|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Parere per impianto Hi Fi datato
-
14-02-2020, 14:15 #1
Junior Member
Parere per impianto Hi Fi datato
Buongiorno a tutti, premetto che ho bisogno di chiarirmi le idee e non sono un esperto, vi spiego la mia situazione.
Ho un impianto Hi Fi "vintage" anni 90 ormai arrivato quasi alla frutta (ampli Cyrus One + casse Infinity Reference 20).
Il caro Cyrus è spremuto, ed in ogni caso vorrei passare ad un ampli più "caldo", gli ho sempre imputato una scarsa resa nei bassi, ora più che mai, ma potrebbe essere anche un problema di casse (già ribordate 6 anni fa).
Il dilemma è che lo sto usando,oltre che per la musica, anche come uscita audio per il mio 65 C9 Oled e stavo valutando l'idea di passare ad un ampli a più canali (ma senza rimpiangere troppo la resa del mio seppur datato Hi Fi).
Stavo valutando l'idea di un amplificatore usato, 300-400€ budget.e poi passare aldiscorso casse (se opto per la soluzione HT)
La sala è abbastanza ampia, circa 40 mq.
Grazie in anticipo.
-
14-02-2020, 17:14 #2
Senior Member
Il tuo Cyrus One prevede l'aggiunta del Psx Power? Perchè gli darebbe una bella spinta, magari lo trovi a poco nell'usato. Non credere che a 300/400 euro si trovi di meglio in giro, di peggio sicuramente...Il Cyrus era un best buy all'epoca, ma non mi risulta suonare freddo...magari trasparente sì. In alternativa se ti piacciono i bassi potresti trovare un Exposure, ma di quelli "vecchi" tipo XX-XV poca spesa tanta resa. Per i diffusori ti consiglio un modello da pavimento specie in HT, le tue pur buone Infinity sono da stand con woofer da 20 in cassa chiusa, ovvio che la resa in basso è limitata.
Ultima modifica di advanced58; 14-02-2020 alle 17:20
-
14-02-2020, 19:02 #3
cambia diffusori
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
15-02-2020, 05:53 #4
Per mettere su un sistema a 5.1 canali che non ti faccia rimpiangere troppo quello che hai devi mettere in campo un budget piuttosto impegnativo.
Senz' altro iniziare dalle casse è una buona strategia ma...
...se sei deciso a prendere questa strada potresti considerare di cominciare dal subwoofer (scegliendo un modello con high level input): con casse che prima di essere ribordate scendevano a soli 50Hz dovrebbe avere un discreto effetto nella gamma sotto gli 80 (o forse 100) Hz. Ma (c'é sempre un "ma") non è né economico né poco ingombrante (ed è quasi sempre brutto) quanto meno ti farà toccare con mano cosa ti aspetta nel mondo multicanale.Ultima modifica di pace830sky; 15-02-2020 alle 05:55
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
17-02-2020, 11:17 #5
Junior Member
Grazie per i preziosi consigli, che seguirò.
Per prima cosa farò dare una controllata al Cyrus (selettore ingressi difettoso), poi certamente valuterò l'acquisto del PSX (usato) e verificherò la resa con i miei attuali diffusori, nel caso non notassi grossi cambiamenti valuterò la sostituzione delle Infinity Ref20...e qui accetterò nuovi consigli. Di nuovo grazie.
-
17-02-2020, 20:32 #6
Sono piccole per una sala d 40 mq, o ci aggiungi un sub, o prendi delle casse più grandi. Come diceva pace il sub comporta costi elevati, impegno nel trovare la configurazione giusta e un impatto visivo non sempre accettabile. Celestion ditton 44 o kef 104, sei nel budget e a livello audio è un gran bel sentire.
Su ht per sentirci decentemente in stereo ti tocca partire da un budget di 1500€ solo per sinto av e front.HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules
2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060