• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Integrato per B&W 603 S6

advanced58

New member
Salve,
ho intenzione di cambiare amplificatore per le mie nuove casse B&W 603 S6, ottime sotto tutti i punti di vista, e sto cercando un ampli moderno che possa pilotarle al meglio. Pensavo ad un Audio Analogue, p.e il Fortissimo di cui se ne parla bene. Ascolto in prevalenza musica rock, jazz, fusion. Ascolto a volume medio/basso, e preferisco una timbrica equilibrata ma piena anche con pochi watt, con bassi dettagliati anche se non profondissimi ed alti chiari e cristallini. La stanza è 4x4, ed il lettore cd Pioneer PD-D9 Mk2-K. In attesa dei vs graditi consigli,
un cordiale saluto.

Secondo me basterebbe anche il Rotel A-10 . Dalle prove che io facevo non aveva problemi nemmeno il più piccolo della gamma. Poi chiaro più sali e meglio suonano le tue casse. Devi provare vari ampli e vedere quale a te piace di più . Anche di altri marchi. Ciao

Secondo me basterebbe anche il Rotel A-10 . Dalle prove che io facevo non aveva problemi nemmeno il più piccolo della gamma. Poi chiaro più sali e meglio suonano le tue casse. Devi provare vari ampli e vedere quale a te piace di più . Anche di altri marchi. Ciao

Le B&W a dispetto della loro efficienza che comunque non è altissima, 89 db abbisognano di corrente, non credo che un 40 watt possa pilotarle al meglio. Comunque grazie della dritta, mi informerò.

io le 683 s2 che sono grossomodo gli stessi diffusori non li pilotavo a dovere col fortissimo airtech, e non e' che sia propio un giocattolo...poi come si suol dire tutto suona...

io le 683 s2 che sono grossomodo gli stessi diffusori non li pilotavo a dovere col fortissimo airtech, e non e' che sia propio un giocattolo...poi come si suol dire tutto suona...

In che senso non li pilotavi a dovere? Carenze sotto quali punti di vista? Con quale ampli lo hai sostituito?

Ultima modifica:
Volevo portarvi a conoscenza, semmai non le aveste ascoltate, che le nuove B6W 603 S6, non hanno la solita timbrica tipica di molte B&W, cioè molto aperta in alto e basso, suono asettico, ma è molto equilibrata, con una attenuazione sulle alte frequenze, a dispetto del tweeter a cupola metallica. Per questo mi sono piaciute.

Ultima modifica:
Per Advanced58...prima erano inseriti in un sintoampli marantz pm 6008, poi ho abbandonato l' home cinema, e collegate a un buon indiana line puro800, un signor integrato per gli euro spesi e poi al fortissimo airtech...i bassi non venivano fuori,suono poco coinvolgente e non si svincolava dai diffusori, rendevano solo a medio alti volumi...diffusori che scendono abbondantemente sotto i 3 ohm...stufo di cambiare ampli ho cambiato diffusori e ho risolto, anche dal punto di vista timbrico devo dire....b&w ha del potenziale ma esige troppo nelle amplificazioni...

Per Advanced58...prima erano inseriti in un sintoampli marantz pm 6008, poi ho abbandonato l' home cinema, e collegate a un buon indiana line puro800, un signor integrato per gli euro spesi e poi al fortissimo airtech...i bassi non venivano fuori,suono poco coinvolgente e non si svincolava dai diffusori, rendevano solo a medio alti volumi...diffuso..........[CUT]

Forse la nuova serie è diversa...pensa che per me i bassi sono anche troppi! Vero che le piloto con un Denon 1560, che a malincuore vorrei cambiare per un ampli più moderno con entrate digitali e bluetooth inserito a parte, ma come già specificato, hanno un suono molto performante, completo, equilibrato, anche a basso volume e scendono fino a 3 ohm circa.

Ma scusa perche' non ti tieni il denon e ci metti un Dac esterno con bluetooth o meglio ancora wi fi integrato...ci sono un sacco di soluzioni con pochi euri ottieni buoni risultati se il tutto e' ben ottimizzato...

Ma scusa perche' non ti tieni il denon e ci metti un Dac esterno con bluetooth o meglio ancora wi fi integrato...ci sono un sacco di soluzioni con pochi euri ottieni buoni risultati se il tutto e' ben ottimizzato...
Ci avevo pensato...quindi un buon dac wifi da collegare al cd per rinnovarlo, quale può essere?

ma no da collegare al cd da collegare direttamente all ampli e sfruttare la musica liquida...se hai il cd ci vai in analogico all ampli che problema c'e'?