|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Consiglio per inizio
-
02-04-2020, 10:18 #1
Junior Member
Consiglio per inizio
Buongiorno a tutti, sono un po che seguo il forum e che cerco informazioni riguardanti amplificatori, diffusori e tutto ciò che gira intorno al mondo hi-fi. Sono in procinto di creare il mio primo impianto audio e mi servirebbero dei consigli. Budget entro i 1000.
1.Vorrei dei consigli per quanto riguarda un amplificatore 2 canali (con possibilità di aggiungere subw in secondo momento), con ingresso phono (comprerò un giradischi) e con ingressi per tv e dvd bluray (musica streaming e dvd musicali). Sarà da posizionare sotto la tv e verrà utilizzato la maggior parte per musica. Ho visto questi modelli, anche seguendo il forum:
Marantz nr1200, denon pma800ne e Marantz pm6006. Ma sono accette anche altre soluzioni.
Sono rimasto colpito dal minimalismo della serie project (mini box ) ma non saprei.
2.I diffusori sarei orientato su modello a scaffale, da posizionare ai lati del mobile tv (distanti) in una stanza open space 30 mq. Mi piacciono molto i diffusori della Project serie 5. Li cerco esteticamente carini e moderni.
Grazie a tutti
-
02-04-2020, 12:36 #2
Bisogna andare per ordine..1000€ sono solo per ampli + diffusori giusto?
Devi fare un po' di chiarezza in te sugli ampli...devi capire prima se vuoi orientarti su un ampli tutto fare, oppure un integrato al limite con dac interno...nr 1200 e' un tutto fare, gli altri due no...quale differenza? A grandi linee i tuttofare hanno un sacco di funzionalita' in piu' rispetto agli altri, probabilmente a discapito di una minor qualita' audio generale...Per quanto riguarda i diffusori io starei sulle marche note di hi fi qualita' prezzo, se non hai nessun riferimento timbrico io direi indiana line diva 262 ma poi dipende dai tuoi gusti...hai messo troppa carne al fuoco...
-
02-04-2020, 13:04 #3
Junior Member
Grazie per la risposta Giorgio, si ampli e diffusori. Non ho la necessità di collegare il Mondo all’ampli ma avere almeno tv e lettore dvd come sorgenti extra! Vorrei utilizzarlo con giradischi che al momento non comprerò. Ripeto che lo userei al 90% per musica. Il marantz ho sentito essere un buon prodotto equilibrato ma appunto questo essere all in mi spaventa! Meglio PM6006 o NR1200?
Le casse ho visto consigliare molto le tesi 261. Ps non amo sentire i bassi potenti! Vorrei sentire un suono fedele ed equilibrato in basso e alti
-
02-04-2020, 13:47 #4
le tesi sono sicuramente qualita' prezzo eccezzionali, ma se puoi arrivare alle diva sono migliori...io escluderei solo diffusori impegnativi da pilotare , le indiana line sono diffusori che si possono consigliare un po' a scatola chiusa ma va da se che bisognerebbe fare un giro di ascolti in negozio per capire quale sia, la timbrica che piu' piace...l'ampli come ti ho detto, ho ti butti su di un tuttofare, oppure la comparativa e fra denon 800ne, marantz pm 6006, o anche rotel ad esempio sempre sulla stessa fascia di prezzo...Meglio PM6006 o NR1200? non e' una domanda sensatissima, sono lo stesso brand ma oggetti diversi...io preferisco un integrato pulito con al massimo dac interno come ho...vedi firma..poi dovresti prima scegliere i diffusori e poi di conseguenza l'ampli...aspettiamo altri consigli cmq...
-
02-04-2020, 17:15 #5
Junior Member
Cito i Marantz perché esteticamente mi piacciono molto, l'nr1200 sarebbe comodo per le connessioni hdmi e ottiche. Pensi che sia di qualità inferiore ad un integrato 2ch senza tutte queste comodità? viene vantato e consigliato molto.Per quanto riguarda i diffusori qualcuno ha provato le project speaker box 5?
-
02-04-2020, 20:40 #6
Junior Member
Grazie mille Giorgio 🙏🏻.
-
02-04-2020, 21:49 #7
l'ampli stereofonico ,per ascolti pure audio è sempre da preferire
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio