|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Cambridge Audio 640a V1
-
01-02-2020, 07:46 #1
Member
Cambridge Audio Azur 640a V1
Buongiorno a tutti
Volevo condividere con voi le mie sensazioni e pareri di utilizzo del “nuovo” si fa per dire amplificatore che ho da poco acquistato.
Premetto che tale acquisto è stato incentivato da un prezzo di vendita davvero ottimo ed era un peccato non approfittarne.
La versione è in finitura silver e nell’insieme, a parte le manopoline in plastica, da un senso generale di robustezza e di cura essenziale, vedi le piccole lucine blu che indicano solo la sorgente e alimentazione. Minimalista direi.
Il retro coi connettori è pulito e ben distribuito.
Ho tolto il pannello superiore per vedere lo stato di conservazione ed era tutto in ordine, col suo bel toroidale e quasi per nulla impolverato considerato i suoi anni.
Come suona?
Dunque durante i primi minuti di ascolto,soprattutto di musica Jazz con le JBL 4301, davvero non riuscivo a dare una collocazione al suono.
Tutto era molto chiaro e preciso ma con una distinzione degli alti, dei medi e dei bassi troppo accentuata per così dire. Sembrava mancassero tutte quelle altre frequenze che collegano, accompagnano e sono in mezzo tra le 3 principali.
Ho proseguito l’ascolto per tutto il pomeriggio e la mattina seguente e pian piano il suono ha cominciato a trovare una sua dimensione e personalità che si è fatta e si sta facendo apprezzare. Non tocco assolutamente il controllo di toni e la qualità che mi sento di confermare per prima, è quella che si legge spesso di questo amplificatore cioè che non è stancante.....
Non ho pretese audiofile ne esperienza di prova di tanti amplificatori, ma ho voluto condividere con voi queste sensazioni e mi farebbe piacere avere informazioni da chi lo ha posseduto, lo possiede o lo ha ascoltato.
Ciao a tutti
LucaUltima modifica di surfboy68; 01-02-2020 alle 08:02 Motivo: Titolo incompleto