• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Amplificatore discreto per musica jazz e classica

ale92

New member
Salve a tutti, sono nuovo ma sono mesi che leggo varie discussioni su forum.
Possiedo un Oppo udp-203, un Sony AG9 e un lettore vinile Sony PS3700 un pò vecchio ma che gira benissimo (1976 made in Japan) che vorrei collegare a delle casse Sony SS-E55 (1984, 3 vie, 60W, 8Ω altre specifiche in rete) già in mio possesso.
Premetto che tendo più sul versate video (ho una vasta collezione di film) ma, vorrei riesumare qualche vinile e cd (ascolto esclusivamente musica classica e jazz).Dato che non punto ad un impianto HT perché non mi piace avere troppa roba in giro, vorrei sfruttare l'Oppo e il lettore vinile. Necessito di un amplificatore integrato ma, purtroppo non sono in grado di orientarmi in questo settore.
Il mio budget è più o meno di 450/500 euro, non disdegno l'usato.
Grazie
 
Ti ringrazio. Il Marantz era uno di quelli che avevo adocchiato, purtroppo mio padre oggi si è presentato con un Sony TA-D505 del 1998 revisionato.
 
Ho letto qualche recensione in giro e non ne parlavano bene del Sony AT-D505 ma devo dire che suona discretamente. Poi un giorno quando avrò casa mia potrò e dovrò upgradare il sistema.
 
Top