|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
13-01-2020, 20:45 #1
Junior Member
Consiglio per upgrade da hifi Technics CH540 per musica e tv
Ciao a tutti!!!
Come scritto in un altro post, sono in possesso di un hifi Technics CH540 (questo) dei primi anni '90, con giradischi sl-bd22d.
Il punto è che l'ascolto in cuffia mi sembra molto buono (ho delle Grado SR-80e), mentre quello dai diffusori è deludente: suono poco definito, poco dettagliato, confuso... un abisso rispetto alle cuffie.
Per questo sto pensando a un upgrade, sia per l'ascolto di musica (CD, vinili, FLAC da USB), che anche per la visione di concerti o l'ascolto di contenuti audio su bluray (ho dei cofanetti degli Yes con contenuti audio su bluray che vorrei sentirmi) e a questo punto anche per la visione di film.
Lo spazio di ascolto è di circa 14 metri quadri, anche se la sala è più grande: data la forma irregolare della stanza, però, non avrei la possibilità di un impianto surround.
Pensavo quindi a un impianto stereo. Premesso che cercherò di andare ad ascoltare prima di comprare (in negozio o, perché no, nell'usato), volevo capire almeno come orientarmi nella ricerca, anche perché non posso permettermi di spendere delle cifre esorbitanti...
Il negoziante da cui avevo preso le cuffie mi aveva anche suggerito di tenere l'ampli del Technics e iniziare a cambiare i diffusori, ma come ampli non mi sembra molto potente (35+35 watt possono bastare?). Poi chiaramente sarebbe un problema collegare la tv, ma a questo punto potrei provvisoriamente prendere uno di quei convertitori uscita ottica-rca.
Poi: diffusori a pavimento o a scaffale? Io pensavo di puntare su quelli a pavimento perché mi sembrano di qualità maggiore (es. ho letto recensioni molto positive dei Magnat Monitor Supreme 1002) e hanno più bassi.
Poi pensavo di prendermi un lettore bluray 4k da usare anche come lettore cd.
Per collegare sia lettore che tv all'ampli, dovrei però dotarmi di ampli con ingressi hdmi. A meno di avere un lettore bluray che abbia anche le app (Netflix, Youtube...) per poter collegare solo il lettore all'ampli mediante uscita ottica.
Terrei il giradischi del Technics.
Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno
-
13-01-2020, 22:57 #2
Senior Member
35 watt possono bastare ma devono essere di un ampli HiFi.
Le Magnat hanno 92dB di sensibilità,quindi piuttosto buona, e il tuo ambiente non è grande.
Il Technics dichiara 35 watt con 1% di distorsione, che è molta.. cioè a quella potenza è già in Clipping.
Io guarderei gli entry level di NAD e Cambridge se puoi fare a meno degli ingressi digitali.
-
14-01-2020, 06:55 #3
Junior Member
Grazie!
Correggo una cosa di quello che ho scritto: ho visto ora che ci sono amplificatori stereo con più ingressi ottici (es. Denon Pma-800)... così potrei collegare sia lettore bluray che tv direttamente all'ampli!