Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Sezione pre phono denon avr 3313:non mi sembra gran che’..

Buongiorno a tutti,chiedo agli esperti una valutazione di quanto in oggetto,e se magari potrebbe essere il caso,di anteporre un preamplificatore(ho trovato in rete un NAD 1155 ) sfruttando comunque la sezione finale del denon..

Grazie mille per il vostro preziosissimo supporto..

Ciao,
    io ho il 4310 e confermo che la sezione phono e' imbarazzante.
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

Ciao,
    per esperienza vissuta con il Marantz che vedi in firma, confermo che la sezione phono dell'ampli HT e' assolutamente inadeguata
    [FONT=Arial Narrow][FONT=Verdana][I][I]Ampli Marantz SR 7009 - ampli integrato Musical Fidelity M5 si - lettore Blu Ray Pioneer BD160 - cd player Rega Planet - PRE PHONO LEHMANN BLACKCUBE SE Giradischi Rega RP6 con Gold Note Donatello Gold - Frontali Sonus Faber Minima - Centrale Rega Vox - Surround Epos ELS 3 - Sub Boston Acoustic - Cavi Van Den Hul - J & BL - PC Asus Vivo - DAC Topping D70S - Tidal

Bene allora avete confermato la mia sensazione
    A questo punto rinnovo il quesito:
    Secondo voi se aggiungessi un preamplificatore nel caso specifico un Nad 1155 che potrei reperire usato,otterrei un netto miglioramento della qualità del segnale phono?
    Ovviamente continuerei ad utilizzare la sezione finale del demon che a mio modesto parere sembra abbastanza soddisfacente accoppiata a due frontali di AR status S40 con un ottima sensibiiita di 91db

che giradischi e testina hai?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Technics sl1210 testina audiotechnica xp7

ti serve un pre phono di qualità migliore,budget permettendo
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

comunque quando si sceglie un AVR ci si ritrova un sintoampli A/V, non proprio un apparecchio hi-fi ...
    al di la del phono, c'è poi un pre disegnato per lavorare in digitale, con vari dsp e manipolazione del segnale di classe consumer, e finali musicalmente parlando poco efficaci.
    che senso ha un phono attaccato ad un AVR?
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Nel mio puoi disabilitare qualsiasi processamento del segnale e, una volta inserito un pre-phono, ascolti la musica e sei felice.
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

a quel punto ascolta gli mp3 in streaming che son più comodi e non richiedono hardware aggiuntivo

sempre per esperienza vissuta, concordo nel fatto che un AVR va bene esclusivamente per vedere i film. praticamente in campo hifi e'...un po' di tutto....ma con qualita' infima....mi sa che anche il DAC e' scarso.....( infatti e' un componente separato che dovro' prima o poi acquistare ) almeno parlo per quello che ho io, e non costava nemmeno poco...anzi.....
    [FONT=Arial Narrow][FONT=Verdana][I][I]Ampli Marantz SR 7009 - ampli integrato Musical Fidelity M5 si - lettore Blu Ray Pioneer BD160 - cd player Rega Planet - PRE PHONO LEHMANN BLACKCUBE SE Giradischi Rega RP6 con Gold Note Donatello Gold - Frontali Sonus Faber Minima - Centrale Rega Vox - Surround Epos ELS 3 - Sub Boston Acoustic - Cavi Van Den Hul - J & BL - PC Asus Vivo - DAC Topping D70S - Tidal

Grazie a tutti...
    Ma al di là di qualche battuta più o meno opportuna non ho ancora capito se aggiungendo un preamplificatore secondo voi ne migliorerei la qualità phono.
    Per motivi di spazio e di soldi è doveroso ottenere il meglio che si può con quello che si possiede ...
    D’altronde l’ambiente l’appartamento gli spazi non mi permetterebbero di andare oltre quello che già possiedo(oltre che i costi)
    Il mio unico intento è quello di avere maggior qualità sul phono se è possibile altrimenti va bene anche cosi
    Quindi se aggiungi un Nad 1155 che costa intorno ai 150 euro(meno di un prephono tipo rega )avrei qualche miglioria di qualità?
    Ultima modifica di Loryspeed; 21-01-2020 alle 17:21

In che senso "sfrutto la sezione finale"? Non hai ingressi main-in... pensi di impostare il sinto in "pure direct" e collegare il pre NAD ad uno degli ingressi "line level"?

Avendo l'ingresso main in avrebbe molto senso, usare (di fatto) due preamplificatori in cascata non mi sembra il massimo... comunque come già sai se il Nad è un buon acquisto lo puoi sempre rivendere se il risultato fosse deludente...
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Pensavo che collegandolo ad uno degli ingressi Line in bypassassi il pre del denon ma in effetti così non è...
    Dunque pensavo ad un altra soluzione
    Possiedo un integrato Yamaha ax470 ,che dovrebbe già avere di suo un pre phono migliore,ma la esigua potenza che sviluppa credo non mi permetta di pilotare le status s40,o sbaglio?per motivi di spazio non posso collegare le sue chario Syntar 2 perché proprio non entrano nello spazio dedicato a questo scopo..grazie comunque a tutti per avermi in qualche modo aperto gli occhi...

a quel punto prendi un semplice stadio phono anche solo MM e fai una prova...
    lo inserisci in uno degli ingressi analogici come CD o media player e vedi come va...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •