• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Vostre opinioni B&W607 Nad3020v2 Cambridge CxnV2

giully

New member
Buonasera, come da oggetto, gradirei le vostre opinioni in merito.
Le B&W le conosco, mi piacciono assai...
Sul resto, per una stanza di circa 15m quadri , cosa ne pensate?
Grazie !
 
Personalmente non mi piacciono gli amplificatori Nad, oltretutto ti consiglio un amplificatore con più potenza ma sopratutto più capacità di erogazione di corrente. Poi mi orienterei verso altri marchi con caratteristiche di suono più caldo.
 
Ultima modifica:
Personalmente non mi piacciono gli amplificatori Nad, oltretutto ti consiglio un amplificatore con più potenza ma sopratutto più capacità di erogazione di corrente. Poi mi orienterei verso altri marchi con caratteristiche di suono più caldo.

più caldo ed erogatore di potenza del Nad ?? in quella fascia di prezzo ed anzianità ?? mi sa che conosci poco il Nad 3020..
 
più caldo ed erogatore di potenza del Nad ?? in quella fascia di prezzo ed anzianità ?? mi sa che conosci poco il Nad 3020..

Grazie per le risposte innanzitutto...
Anche io da più parti conoscevo i Nad per il loro suono "caldo e dettagliato" e a quanto ho capito il 3020v2 non si sottrae.
Invece del lettore Cambridge che ne pensate ?
Un saluto
 
Grazie per le risposte innanzitutto...
Anche io da più parti conoscevo i Nad per il loro suono "caldo e dettagliato" e a quanto ho capito il 3020v2 non si sottrae.
Invece del lettore Cambridge che ne pensate ?
Un saluto

mi dispiace , ma non conosco i Cambridge..comunque i Nad 3020 s20 hanno ancora oggi un suono caldo ed affascinante , un buone dose di potenza , sempre superiore ai dati dichiarati ed in grado di pilotare diversi diffusori , anche abbastanza ostici...però non sono tanto dettagliati , diciamo che l'ampli ha un discreto roll off sulle basse e soprattutto alte frequenze...da qui , probabilmente il loro suono poco affaticante..io ne ho diversi ( 3020 , 3120 , 302 e altri della serie più moderna )..quindi sono leggermente di parte...p.s. Nad 3020s20 e NON v2...io con questa sigla non l'ho mai sentito...
 
Ultima modifica:
A quanto ho capito la differenza 3020 vs 3020v2 sta nel pre out del secondo...
Già che ci sono : consigli per un paio di cuffie ( budget entro 300 euro diciamo )
Ascolto praticamente di tutto :-)
 
Ultima modifica:
Anche in 10mq io metterei le 606...sicuramente piu' complete come suono...e poi non stiamo parlando di mega torri...in oltre se un domani le vuoi dare via sono piu' rivendibili....
 
E su questo qualche dubbio lo avrei...te la dico tutta, io col tuo ampli?...andrei su un diffusore di un altro brand piu' facile da pilotare...ma con un mid che sia almeno 160/165 cm...
 
Dico ancora questa poi mi zittisco :-D
Per rimanere in casa Cambrdige, assieme al CxnV2 ( che dimenticavo, sarebbe l'unica sorgente ) un CX80 come lo vedreste ?
Mantenendo le 606/607...andrei un po fuori budget ma forse cambierebbero anche le cose :-)
Mille grazie
 
Cosa te ne fai di 80Watt in 10metri quadri?:D
Poi perchè prendere un amplificatore come il CXA80 che è dotato di DAC quando hai già il CxnV2 ?:confused:
Io ti consiglio il rega brio r con le 606 o un ampli valvolare da una decina di watt.
Le 607 le scarto perchè hanno un efficenza troppo bassa (84db) e il midwoofer troppo piccolo.. 13 cm...
Delle torri da pavimento non ci starebbero male.
 
Ultima modifica:
Forse ho trovato la QUADRA 🙂
B&W606 su stand ( migliore posizionamento per il mio ambiente )
CXnV2 Cambridge
A6000 Audiolab : non lo conosco ma mi sembra un ottimo ampli con BT USB e numerose possibilità di connessione
Mancherebbero cavi ( non stratosferici ) e cuffia ( circumaurale, Senheiser HD600 o AudioTechica M50x ? )
Che ne dite ?
Grazie ancora !
 
Top