Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Marantz PM6006/NA6006 oppure Yamaha R-N803D

Ciao a tutti,
    mi date cortesemente la vostra opinione in merito alle due soluzioni in oggetto?
    Ovvero accoppiata ampli Marantz PM6006/lettore di rete Marantz NA6006 contro sintoampli Yamaha R-N803D.
    L'uso sarebbe prevalentemente per ascolto di File Flac e Spotify Premium. I diffusori sono dei Qacoustic Concept 20.

Grazie,
    Carlo.

meglio i componenti separati
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Grazie Antonio,
    approfitto a questo punto per chiederti quale ritieni più valida tra la soluzione Marantz PM6006/NA6006 oppure Yamaha A-S501/NP-S303. Con la soluzione Yamaha risparmierei qualcosa (800 Euro contro i 1000 dei Marantz) e potrei collegare il lettore all'amplificatore con cavo ottico ed usare il DAC dell'A-S501.

Grazie,
    Carlo.

Il PM7000N l'hai considerato? Io lo avevo tenuto d'occhio e mi sembrava una soluzione molto valida, intorno ai €1.000 Euro... Se non sbaglio è simile al PM7005N + NA6006... ma con aggiunta di preout, trasformatore toroidale ed altre piccole migliorie.

infatti, considererei il pm 7000n

Ho visto anche il PM7000N e costa circa 1100 euro. A questo punto però si ritorna a parlare di componente unico e non ampli e lettore separati. E ritorno al mio dubbio: quanto vale lo Yamaha R-N803D? Si trova a 700 Euro.

è una costruzione totalmente differente

In effetti credo che Marantz sia un po meglio di Yamaha. Il punto è che preferirei avere un componente unico e non vorrei andare oltre le 700/800 Euro. Ho visto che c'è anche il Marantz NR1200 intorno alle 600 Euro. Ne vale la pena? La qualità musicale, al di là delle funzioni di rete, è paragonabile al PM6006?

Grazie dell'attenzione.

su quella fascia sempre meglio i separati

Ciao.
    Lascia stare il Marantz NR1200...sulla carta ha 75Watt/8ohm ma non rende (è un sintoampli a due canali)...poca potenza..poca corrente...ho avuto modo di testarlo a fondo ma poi ho fatto uno sforzo economico ed ho preso il PM7000N...un altro pianeta...trasformatore toroidale, current feedback, moduli discreti, etc....60Watt/8ohm VERI. Suono limpido e cristallino su tutta la banda (l'ingresso ottico può essere programmato in modo tale da far accendere l'ampli automaticamente quando accendi la tv e puoi controllare il volume direttamente con il telecomando TV tramite una semplice configurazione. Inoltre è molto moderno in quanto ha Wi-Fi, Bluetooth, USB e con l'app HEOS puoi ascoltare musica liquida da tutte le fonti. A breve verrà rilasciata in Italia - all'estero già funziona - una skill per amazon alexa e quindi puoi controllarlo anche in questa modalità).
    Comunque NR1200 (anche se ha tante features...HDMI con ARC...wi-fi...bluetooth...radio FM e DAB, etc.) non è paragonabile al PM6006...meglio quest'ultimo (anche se non ha le funzionalità moderne). Questo è il mio punto di vista.
    Altrimenti potresti valutare il Cambridge Audio CXA81 (stessa fascia di prezzo del PM7000N) o CXA61 (meno costoso).
    Gli equivalenti del NR1200 (ma siamo sempre lì in quanto si tratta di sintoampli con downgrade a due canali) sono:
    - YAMAHA R-N803D
    - DENON AVR 800
    - ONKYO TX-8270
    - ARCAM SR250
    - CAMBRIDGE AUDIO AXR100

Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •