|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Diffurori per Marantz Melody M-CR412
-
21-11-2019, 10:29 #1
Junior Member
Diffurori per Marantz Melody M-CR412
Salve a tutti,
ho la possibilità di prendere usato da un amico il Marantz Melody M-CR412 ad un prezzo molto interessante.
Devo prendere anche una coppia di diffusori da scaffale e mi sarei orientato sui seguenti:
Klipsch RP-500M
Indiana Line Diva 262
Focal Chorus 706
Elac Debut B6.2
Canton Chrono 30
Purtroppo è impossibile trovarli tutti da un rivenditore per fare una comparazione d'ascolto.
Andranno posizionati ai lati della tv ad una distanza di circa 2 metri tra loro e circa 15 cm dalla parete retrostante. Questo per capire se sarebbero da preferire Elac/Indiana Line/Focal con reflex anteriore o se vanno bene anche Klipsch/Canton con reflex posteriore.
Ascolto principalmente blues, funky e jazz e vorrei un ascolto neutro e dettagliato. Al più, anche se molti la ritengono un'eresia, potrei aggiungere un sub.
Grazie da ora a tutti.
Carlo
-
21-11-2019, 19:55 #2
aggiungi le b&w 607
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
21-11-2019, 20:10 #3
Junior Member
E' vero...ci sono anche le B&W 607...
Ho letto un po in giro e pare che i diffusori che ho preso in considerazione siano tutti abbastanza validi e della stessa fascia di prezzo (circa 500 Euro). Diciamo che vorrei un diffusore che restituisca bene le frequenze medie.
-
21-11-2019, 20:14 #4
Junior Member
Esteticamente mi piacciono le Indiana Line ma è impossibile trovarle nei negozi...
-
23-11-2019, 07:00 #5
Junior Member
Sono riuscito a trovare un rivenditore che mi ha permesso un ascolto comparato delle Elac, Klipsch e Focal.
Tra queste preferisco le Klipsc. Non le ho trovate affatto stancanti come si legge in giro. Erano pilotate da un Marantz 6006 e le ho trovate abbastanza dettagliate. Le Elac le ho trovate piacevoli ma meno dettagliate delle Klipsc. Sono invece rimasto un po deluso dalle Focal. Diciamo che, dato il nome, mi aspettavo qualcosa che desse un impressione di alta qualità ma...
Purtroppo non riesco proprio a trovare un posto dove ascoltare le Indiana Line.
Nessuno che sappia darmi un paragone tra le Klipsc e le Indiana Line?
Grazie.
-
23-11-2019, 20:40 #6
le focal sono più lineari
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
23-11-2019, 20:56 #7
Junior Member
Oggi sono stato in un altro negozio dove ho potuto riascoltare le Focal 706 e aveva anche le Canton Chrono 30. Pilotate da uno Yamaha 701 mi sono piaciute entrambe. Forse la mia preferenza andrebbe alle Canton, molto dettagliate. Prima di andar via mi ha fatto ascoltare una coppia di diffusori usati Pioneer S-71B. Non li conoscevo e volevo andar via ma poi ho deciso di fargliele collegare. Sono rimasto di stucco. Esteticamente bruttine ma suonavano benissimo. Armoniose e dettagliate....Voleva 350 Euro ed hanno 3 anni di vita.
Qualcuno le conosce?
Grazie.