Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    7

    Amplificatore integrato Yamaha AX-500 probabile guasto


    Buongiorno, mi è arrivato questo amplificatore affetto da due problemi:
    il primo è legato al tempo necessario all'accensione, nel senso che il relais scatta dopo circa 8 secondi, ma a me francamente sembra un po' tanto.
    Il secondo, ben più grave, è legato ad un canale (il sinistro), che emette suoni solo agendo sul potenziometro del volume, alzandolo ed abbassandolo, per poi funzionare regolarmente.
    Ho verificato che a livello pre, una volta acceso, entrambi i canali sono ok, quindi il problema è circoscritto alla fase di ouput finale.
    La prima cosa che ho fatto è stata quella di spuzzare dello spray pulisci contatti su tutti i potenziometri (specialmente quello del volume) e sugli interruttori (selettori di sorgente e filtri vari) ma la situazione non sembra cambiare molto, nonostante senza sorgenti attive la pressione di alcuni interruttori, specialmente quelli delle sorgenti, e il movimento del potenziometro del volume emettano sulle casse fruscii vari e rumori tipici di contatti ossidati.
    Cosa posso tentare di fare prima di portare questo amplificatore all'assistenza Yamaha?
    Ultima modifica di gorkys; 30-10-2019 alle 11:19

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •