|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: NAD C370 - per chi lo possiede
-
09-06-2005, 09:05 #1
NAD C370 - per chi lo possiede
Ciao a tutti,
volevo sapere una cosa in merito a questo amplificatore integrato 2 canali: ero interessato a prenderlo e ad utilizzarlo esclusivamente come finale, per uso HT e volevo sapere se era possibile escludere la sezione PRE ed utilizzarlo solamente come finale.
Sarebbe poi, se funziona cosi', molto comodo, provarlo anche per la biamplificazione HIFI, solamente sulla parte bassa per dare un pochino piu' di controllo ai miei monotriodi.
In ogni caso determinera' l'acquisto solo la possibilita' di utilizzarlo come terzo finale stereo escludendo la sezione pre.
Grazie a tutti.
Ciao.
Aldo TorroniCi sono 10 tipi di persone al mondo.
Quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.
-
09-06-2005, 09:26 #2
Member
Ciao, sono certo che si possa separare il pre dal finale, per altro come tutta la serie C3XX.
Per info e manuali questo è il link:
http://www.nadelectronics.com/site_map/index.htm
P.S.
Non sottovalutare le doti del Pre.
Marco
-
09-06-2005, 15:01 #3
Re: NAD C370 - per chi lo possiede
Aldo Torroni ha scritto:
Ciao a tutti,
volevo sapere una cosa in merito a questo amplificatore integrato 2 canali: ero interessato a prenderlo e ad utilizzarlo esclusivamente come finale, per uso HT e volevo sapere se era possibile escludere la sezione PRE ed utilizzarlo solamente come finale.
Sarebbe poi, se funziona cosi', molto comodo, provarlo anche per la biamplificazione HIFI, solamente sulla parte bassa per dare un pochino piu' di controllo ai miei monotriodi.
In ogni caso determinera' l'acquisto solo la possibilita' di utilizzarlo come terzo finale stereo escludendo la sezione pre.
Grazie a tutti.
Ciao.
Aldo Torroni
ciaogiapao at yahoo punto com
-
09-06-2005, 15:37 #4
Mi pare di capire...
che si puo' fare. Il pre purtroppo stara' in pensione pero' visto che per l'HT utilizzero' il SOny 9000ES e per l'HIFI nel caso un pre valvolare. E' casinista la procedura degli spinotti sul retro o semplice?
Ciao a tutti.
Aldo TorroniCi sono 10 tipi di persone al mondo.
Quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.
-
09-06-2005, 21:13 #5
Re: Mi pare di capire...
Aldo Torroni ha scritto:
che si puo' fare. Il pre purtroppo stara' in pensione pero' visto che per l'HT utilizzero' il SOny 9000ES e per l'HIFI nel caso un pre valvolare. E' casinista la procedura degli spinotti sul retro o semplice?
Ciao a tutti.
Aldo Torroni
assolutamente no! vanno solo staccati...
io difatti utilizzo il pre e il finale del C350 in modo separato.
al volo ti dico come funziona il mio HT/stereo integrato:
- le frontali sono amplificate dal finale del C350 (60x2);
- il centrale e i surround sono amplificati dal finale NAD che mi hai venduto (60x3):
il segnale agli ampli arriva dal pre-decoder technics in cui entra:
- l'ottico dall'HTPC;
- il segnale stereo in uscita dal pre del C350.
quindi:
- se lascio il techincs in surround decodifica e pre-amplifica il segnale digitale dall'HTPC e lo manda agli ampli per le 5 casse + il sub amplificato;
- se metto il technics in pass throught, semplicemente fa' passare senza preamplificare il segnale in arrivo dal pre del C350 e lo manda al finale del C350 per le frontali.
come vedi utilizzo il il pre e il finale del C350 come se fossero fisicamente due pezzi separati.
tutto qua'
ciao
giapao at yahoo punto com