Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

Dopo aver speso tutti quei soldi la senti sicuro la differenza...
    per lo meno per giustificare la spesa.
    ZioArvi

Le leggi della termodinamica funzionano: non puoi vincere, non puoi pareggiare, non puoi nemmeno ritirarti...

Citazione Originariamente scritto da Luca_PT Visualizza messaggio
    Il bello di questi forum è che ci sono persone esperte e disponibili ad aiutare i neofiti come me; il brutto è che le loro opinioni non sono mai collimanti fra loro.
    In oltre 10 anni di frequentazione in questo forum non ho ricordanza di un thread dove tutti erano d'accordo, men che meno sui cavi...

Anche la storiella della percentuale di spesa da dedicare ai cavi mi ha sempre fatto sorridere, i requisiti che rendono buono o meno un cavo sono pochi e semplici, il resto è solo aria fritta.

Il tubetto che porta il carburante al motore della Panda è adeguato a portare il carburante anche al motore di una Formula1.

Il bello di questi forum è che ci sono persone esperte e disponibili ad aiutare i neofiti come me; il brutto è che le loro opinioni non sono mai collimanti fra loro. Nello specifico, ho sentito che i guru dell'audiofilia consigliano di spendere in cavi il 10% della spesa totale... Ai posteri l'ardua sentenza.
    come sempre dipende da livello dell' impianto. non si sa che cd e che casse hai, comunque presumendo che tu abbia i cavi di serie, la classica piattina insomma, se passi a qualcosa di decente senza spendere follie una qualche differenza in meglio la potresti avvertire. personalmente per la potenza andrei di cavo a metro, magari qed o van den hul, di segnale già terminato qed, vdh o audioquest per quello che vale la mia esperienza. te la cavi con poco ed hai qualcosa che ti dura. ovviamente lascerei perdere il preamplificatore. il concetto di pre + economico + valvole non si regge molto.

Ricapitolando: no alla piattina rossa e nera dei cinesi, ma neanche ad un cavo da 20€ al metro. Uno da 2.5 mmq OFC dovrebbe essere ok, considerando che ho un impianto entry level e che non ho "orecchie musicali".
    Scusate se siamo finiti OT, ma avevo aperto un 3D a tal proposito. Grazie a tutti!

Per quanto riguarda la sezione se affermi che possiedi un impianto entry level suppongo che la potenza non sia elevata, ipotizzo max 50w x2.
    Per quella potenza un cavo in rame da 1,5 mmq basta e avanza, sopratutto se la lunghezza dello stesso rimane entro i 2/3 metri dall'amplificatore al diffusore
    Martino

Il budget è molto basso, io li investirei in acquisto di dischi, oppure continuerei a mettere da parte almeno sui 400 euro per iniziare a comprare qualcosa di decente nell'usato.
    Impianto Audio: Valvolare: Xindak V30 Preamplificatore: Xindak XA8250MKII Finali: Xindak XA8800mnu Diffusori: Audes Blues DAC e Trasporto Digitale: Cocktail Audio X40 Cavo di potenza: Xindak FS-5 Cavo di segnale: Atlas Equator III Punte per diffusori: Soundcare Superspikes Video: Videoproiettore: Panasonic PT-AE-900 Videogames: XBOX 360, PS1, PS2 & P3 Slim Fotografia e Video: Toshiba Camileo SX900 - Reflex Canon EOS-100D 18-55 STM

Sì esatto, ho come ampli un Onkyo da 2x44 watt e la distanza dalle casse è di circa 2 metri. Grazie per la risposta.

Citazione Originariamente scritto da giorgibe Visualizza messaggio
    come sempre dipende da livello dell' impianto. non si sa che cd e che casse hai, comunque presumendo che tu abbia i cavi di serie, la classica piattina insomma, se passi a qualcosa di decente senza spendere follie una qualche differenza in meglio la potresti avvertire. personalmente per la potenza andrei di cavo a metro, magari qed o van den hul, d..........[CUT]
    Come casse prenderei le Tesi 261 e sto pensando proprio di comprare un cavo di qualità a metro. Grazie per la risposta.

Lettore cd-preampli - ampli,con 2 coppie di cavi RCA