Denon avr-x4400h- M.A.RX8?

Stefano1

New member
Buongiorno
Possiedo un sintoamplificatore
Denon AVR-X4400H che attualmente pilota un 5.1 con due torri B&W 602.5S3.
Sto valutando l'acquisto di una coppia di Monitor Audio RX8 usate, si dice siano facili da pilotare ma sono diffusori a 4ohm, é in grado il mio Sinto di gestirle?
P.S.
La Denon dice di si nel manuale.
GRAZIE A TUTTI
 
Vorrei segnalare uno strano indizio: questa recensione afferma "Impedance reaches a minimum of 4.48 ohms at 186 Hz and a phase angle of –45.78 degrees at 106 Hz." Se sia una affermazione documentata o meno lo ignoro, come pure ignoro in base a quale criterio si dichiarerebbe una impedenza nominale inferiore alla minima, dovendosi supporre che alle altre frequenze il valore sia molto più alto...


...per dirla tutta wikipedia eng definisce l'impedenza nominale come la minima (???) arrotondata all' intero più vicino (vedi) a questo punto mi chiedo come possano altri dire "nominale 8, minima 3,7..."
 
Ultima modifica:
Correggetemi se sbaglio ma l’impedenza nominale è quella misurata ad 1KHz e serve a poco o nulla.
Molto più utile conoscere il valore dell’impedenza minima considerando lo sfasamento.
La cosa migliore è avere il grafico del modulo e della fase dell’impedenza e relativi commenti alla misura per chi non fosse in grado di leggere il grafico.
 
Sì, non volevo essere troppo rassicurante enfatizzando una notizia che al momento non ha altri riscontri, ma intendevo proprio quello: se 4,5 è veramente la minima le casse in questione sono meno problematiche di tante altre...

Proseguo [o.t.] sulla definizione di impedenza nominale...

@Marley1: non so se la pagina di wikipedia che ho linkato sia giusta, ma non credo che l'impedenza nominale sia quella a 1000Hz.

Nel frattempo ho recuperato una nuova definizione riferita alla norma IEC 60268-5: " (rated impedance) The lowest value of the modulus of the impedance in the rated frequency range shall be not less than 80 % of the rated impedance. If the impedance at any frequency outside this range (including d.c.) is less than this value, this shall be stated in the specifications." (ovvero: " (impedenza nominale) Il valore più basso del modulo dell'impedenza nell'intervallo di frequenza nominale non deve essere inferiore all'80% dell'impedenza nominale. Se l'impedenza a una qualsiasi frequenza al di fuori di questo intervallo (incluso d.c.) è inferiore a questo valore, questo deve essere indicato nelle specifiche"
Il che starebbe a significare che l'impedenza nominale dichiarata deve essere non superiore al modulo dell' impedenza minima (nell'ambito della gamma di frequenza nominale come definita dalla stessa norma) aumentato del 25%...


Una copia della norma è in questo PDF
 
Ultima modifica:
Top