Dali Opticon 6

chris7501

New member
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha ascoltato o possiede queste Dali? vorrei sostituirle alle mie ormai datate b&w dm 603, c'è un confronto su youtube tra queste e le b&w 703 s2 e anche se queste ultime costano quasi il doppio le Dali mi sembra si difendono comunque bene forse per via del tweeter a nastro assiociato a quello a cupola.

Purtroppo non ho modo di ascoltarle e vedo che solo un venditore su ebay le tratta quindi sarebbe un acquisto un po alla cieca.

Devono essere accoppiate al mio nad c326bee, sperando che riesca a farle suonare decentemente.
 
Se sei in zona Torino c'è un negozio che tratta entrambi i marchi (ed anche i NAD) così puoi farti un'idea concreta del come suonino confrontandole con le B&W.
Personalmente ho sempre preferito le Dali alle B&W
 
sono di Salerno, quindi non posso ascoltarle, mi puoi dire perchè hai la preferenza sulle Dali? da quel poco che ho potutto capire dal video che ho visto su youtube e anche i commenti sotto lo affermano pare che le b&w abbiano i medio-alti piu in avanti diciamo piu colorazione(caratteristica di questo brand credo) mentre la Dali è più neutra quindi in teoria cio si tradurrebbe in una minore fatica d'ascolto.
 
Il suono B&W in generale è pulito e squillante... forse le alte sono un pelo avanti, basso più teso e forzato sulle CM, migliore su quelle a salire, le Dali dovrebbero essere forse più neutre.

In ogni caso ti consiglio vivamente di fare un ascolto, di entrambi i diffusori e magari sentile con il tuo ampli, so che sembra scomodo, ma poi almeno non ti penti....

Poi come dici tu le B&W costano molto di più......e esteticamente sono più belle.
 
con il tuo nad evita le B&W sarebbero mortificate. meglio dali. diverso discorso se hai intenzione di sostituire l'ampli
 
intendi dire che per le b&w ci vuole un amplificazione di classe superiore al nad? o è la timbrica di questo nad che non si adatta? in effetti già con le attuali dm 603 non è che sia molto soddisfatto del risultato.
 
No per la timbrica mad andrebbe bene. Il problema è che le B&W sono molto rognose se metti un ampli con pochi muscoli come il 326 che è di ben altra fascia di prezzo, suoneranno uno schifo. Per le B&W ci vogliono ampli di un certo livello per farle suonare come bene.
 
Ultima modifica:
il nad è troppo sottodimensionato, qualitativamente, per le b&w, specialmente per la loro gamma media, un riferimento nelle rispettive categorie
 
ma parlate delle b&w che ho io oppure in generale ? in ogni caso ripeto non sono soddisfatto dell'accoppiamento quindi o sostituisco le casse o l'ampli. Se mi date un consiglio, qual'è la migliore soluzione, perchè ne ho provati di integrati su queste 603 ma non ho trovato il giusto connubio
 
oltre al nad, ho provato con un onkyo a-9050 prestato da un amico e rispetto al nad 326 è piu neutro come timbrica ma secondo me manca di risoluzione e dinamica del nad, per alcuni anni prima del nad ho usato un sony a mosfet (ta-fb940r) ma quando alzavo il volume percepivo una certa aggressività forse anche in tal caso a peccare è l'alimentazione non ben dimensionata.Il lettore è un marantz cd6003.
 
A me le B&W proprio non piacciono come timbrica ma è assolutamente personale. Mi sono piaciute le Dali ma erano pilotare da un Accuphase. Comunque sia, non per dire, ma il Nad è veramente inadeguato.
 
il nad la potenza e dinamica c'è l'ha forse sarà sottodimensionato per le b&w ma non è solo quello anche la timbrica è inadatta, troppo bassoso e c'è poca trasparenza e precisione nelle medie-alte.
Per le mie casse ci vuole qualcosa di piu neutro e come voi dite con piu corrente.
 
Top