Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2019
    Messaggi
    54

    Riparazione Pioneer SA 8800


    Ciao a tutti avrei bisogno del vostro aiuto.
    Sono entrato in possesso di un amplificatore Pioneer SA 8800 anno 1979/80 ma pare non funzionare. Si accende, i selettori sorgente sembra che funzionino(sul display cambiano) ma l ampli non produce alcun suono in uscita. Nemmeno i vmeter vanno. Mi sorge un dubbio. Non gli arriva segnale in ingresso o non funziona proprio il circuito di amplificazione?
    L ho aperto e spolverato delicatamente. I condensatori sembrano tutti ok. Con il tester ho provato i primi 3 fusibili vicino all all'alimentazione e anche quelli ok. Non ho toccato nient altro.
    Qualcuno può aiutarmi? Non saprei cosa altro controllare.

    In attesa di una vostra risposta vi ringrazio.
    Enrico

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397

    Si potrebbero fare alcune prove, ma credo che comunque sia cosa inutile in quanto poi non potresti intervenire poichè non hai le necessarie conoscenza in fatto di riparazioni elettroniche (se le avessi non avresti aperto la discussione, ma proceduto direttamente).

    Direi che l'unica soluzione sia quella di rivolgersi o direttamente all'assistenza Pioneer (sul loro sito ci dovrebbero essere le info necessarie) oppure a qualche riparatore specializzato nel settore Hi-Fi, ce ne sono in diverse grandi città (non intendo installatori di antenne o simili).
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •