|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: BC Acoustique EX 222.1
-
01-05-2019, 22:10 #1
Member
BC Acoustique EX 222.1
Ho visto in rete questo ampli. Doppio toroidale 70 watt per canale ad 8ohm .
Lo stavo confrontando con un Marantz pm 6006 e un Nad 356 bee ( quest'ultimo usato ).
Devono pilotare delle b&w dm 602 s2.
Qualcuno l'ha ascoltato il BC acoustique?
Tra i 3 che considerazioni particolari dovrei fare ?
Premetto che non mi interessa il dac integrato dato che ne ho uno esterno..quindi se uno dei 3 ne fosse fornito non e' un parametro che sto tenendo in considerazione.
-
02-05-2019, 05:42 #2
Advanced Member
Tra i tre nn esiterei a prenderlo.. rapporto qualità prezzo davvero buono.. è un Made in Cina ma l'azienda è francese come gli Atoll che vanno benissimo.
Questo rimane più equilibrato come filosofia del suono.
-
02-05-2019, 07:07 #3
boh forse non esiterei ad ascoltarlo , a differenza del fratello maggiore , che mi piaceva, non un ricordo entusiasmante del piccolo ascoltato proprio dopo il fratello maggiore sembrava porre un "velo" davanti ai diffusori.
Il modello citato mi sembra fuori produzione da valutare anche questo aspetto.
Ciao
Luca
-
03-05-2019, 09:00 #4
Member
Non sono riuscito a trovare nessuno che possa farmelo ascoltare. Dovrei comprarlo ma ho già optato per un nad c356 bee che da quello che ho letto in rete fa una buona accoppiata con le B&W.
Per quanto riguarda i prodotti BC Acoustique si fa veramente difficoltà a trovare recensioni in inglese/italiano. Tutte francesi , e non mi fido molto in quanto protrebbero essere di parte
Poi inoltre ho letto che montano dei toroidali che non sono schermati a dovere che sono di una casa produttrice cinese. Ora non sono un esperto di elettronica..ma da quanto sto capendo l'alimentazione è al quanto fondamentale :')
-
03-05-2019, 12:11 #5
Quello che scrivi è la grossa differenza tra 2 produttori francesi Atoll ( che produce progetta e acquista solo in europa) e BC A che assembla in asia.
I BC A. costano relativamente meno ed sono più accessoriati , ma come ti dicevo salendo di catalogo secondo me suonavano meglio.
In ogni caso complimenti per il nuovo NAD :-) (se arrverà) se hai voglia raccontaci come va con le B&W.
Ciao
Luca
-
03-05-2019, 12:40 #6
Member