Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29

Discussione: Consiglio su diffusori

Forse le tue Jbl scendono un po'di più in frequenza, ma questo non significa necessariamente un basso migliore.

Ho scartato le Focal per il woofer troppo piccolo, sembrano diffusori da Home Teatre. Qualcuno di voi sa indicarmi diffusori di qualità con il woofer da 25 almeno?

Citazione Originariamente scritto da Fabiotdi Visualizza messaggio
    Ho scartato le Focal per il woofer troppo piccolo
    Per quanto posso concordare con i discorsi inerenti la fisica poi bisogna guardare il progetto nella sua interezza e dove si andrà a posizionare diffusore. La tendenza progettuale di oggi non è più per diffusori con padelle anche perché gli spazzi nelle abitazioni tendo a ridursi.

Io guaderei altri parametri e caratteristiche oltre che un ascolto. Le mie Dynaudio, come scrivi, hanno woofer da "HT" ma non mi sembrano carenti ... anzi.

Se rientrano nella tua idea di spesa :

Con woofer immenso avevo visto ma non sentito il Magant Transpuls 1500 , se vuoi sentire una cassa a sospensione pneumatica prova a guardare ATC

Ciao
    Luca

Ci vuole corrente per muovere un cono da 25, e soprattutto per controllarlo... E ci vogliono anche soldi per costruirlo, se si vuole la qualità...

Se poi si fa a gara su "quantità" e spl, beh è un altro discorso. Personalmente antepongo altri fattori alla mera misura del woofer.

Citazione Originariamente scritto da King Crimson Visualizza messaggio
    Ci vuole corrente per muovere un cono da 25, e soprattutto per controllarlo... E ci vogliono anche soldi per costruirlo, se si vuole la qualità...

Se poi si fa a gara su "quantità" e spl, beh è un altro discorso. Personalmente antepongo altri fattori alla mera misura del woofer.
    Di corrente ne ha a volontà il mio finale, infatti muove e pilota 4 coni da 25 in modo esemplare. Mi sa che rimango con le mie vecchie JBL anche se sono da 125 Watt RMS ciascuna ed il finale ha 140 Watt RMS a canale

Di corrente ne ha a volontà il mio finale, infatti muove e pilota 4 coni da 25 in modo esemplare. Mi sa che rimango con le mie vecchie JBL anche se sono da 125 Watt RMS ciascuna ed il finale ha 140 Watt RMS a canale
    Non mi riferivo a te in particolare, felice che la tua configurazione ti soddisfi, anzi ti consiglio - come già hanno fatto altri utenti - di non preoccuparti affatto delle potenze dichiarate nè di ampli nè di casse, ascolta e valuta, tutto qua

Mi riferivo a chi fa del dogmatismo sui generis circa una imprescindibile correlazione tra dimensioni del cono e corretta riproduzione - perché ricordiamolo, il senso dell'hifi dovrebbe essere la corretta riproduzione. Sono molti i fattori, non ultimi quelli qualitativi, a concorrere alla bontà di un progetto.

Ho scartato le Focal per il woofer troppo piccolo, sembrano diffusori da Home Teatre. Qualcuno di voi sa indicarmi diffusori di qualità con il woofer da 25 almeno?
    pensa anche ad un diffusore tipo heco direkt
    Audioevolution - Giuseppe -
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da Audioevolution Visualizza messaggio
    Sono un po’ ignorante in materia, potresti spiegarmi qualcosa di più su questo tipo di diffusore?

Sono un po’ ignorante in materia, potresti spiegarmi qualcosa di più su questo tipo di diffusore?
    sono diffusori da pavimento 2 vie bass reflex con woofer da 27.5 cm , esteticamente particolari , offrono una efficienza medio alta 95 db ........ e si pilotano facilmente ...... posizionamento abbastanza facile in ambiente
    Audioevolution - Giuseppe -
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

sono diffusori da pavimento 2 vie bass reflex con woofer da 27.5 cm , esteticamente particolari , offrono una efficienza medio alta 95 db ........ e si pilotano facilmente ...... posizionamento abbastanza facile in ambiente
    Grazie, darò un’occhiata su internet per vederli

dire che le aria 926 siano diffusori da ht mi sembra riduttivo, io ho usato le 826 e, con elettroniche adeguate a monte, di bassi ne avevani persin troppi, infatti sono passato alle electra da stand, le quali, pur non scendendo tanto hanno pure dei bellissimi bassi veloci, se ascolto un organo magari accendo il sub, ma solitamente non ne sento la mancanza.
    se puoi vai ad ascoltare le aria, secondo me un bel diffusore per il prezzo che hanno

puoi anche mettere un woofer da 40cm ma se i sui parametri fanno schifo comunque suonerà da schifo!
    poi dipende anche dall'ambente. nella maggior parte dei casi avere grossi altoparlanti in spazi poco generosi puo' diventare anche deleterio e non farli esprimere.
    per inciso: quelli delle es100 non è che siano eccelsi
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Mah!! AF digitale li ha recensiti e distrutti e non sono gli unici, forse è meglio lasciarli nei magazzini.

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    puoi anche mettere un woofer da 40cm ma se i sui parametri fanno schifo comunque suonerà da schifo!
    poi dipende anche dall'ambente. nella maggior parte dei casi avere grossi altoparlanti in spazi poco generosi puo' diventare anche deleterio e non farli esprimere.
    per inciso: quelli delle es100 non è che siano eccelsi
    I Woofer delle ES 100 non saranno eccelsi, ma sono 9 anni che le ho in casa, prima erano pilotate da un Marantz PM 7003 e andavano benissimo, mi soddisfavano molto, adesso sono pilotate da un Marantz MM 7025 e continuano a fare egregiamente il loro dovere. Mi sono deciso a tenerle ancora

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •